Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Visualizzare corpo email formattato e anche in HTML

Stò cercando di visualizzare il testo del messaggio di una email da un 'apllicazione VB

Ho pensato di utilizzre il controllo RichTextFormat per poter gestire la formattazione del testo....e per quanto riguarda la scrittura credo non vi siano problemi....

Il problema c'è per la lettura dei messaggi....
    Memorizzando le email arrivate in un DB Access 2000, ripescandone il body sembra che abbia perduto la formattazione(cosa che non accade se ad esempio copio e incollo il testo direttamente sul RichTextFormat control)

Come devo fare????
    E già che ci siamo per visualizzare un messaggi email in HTML?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

...per intendersi come fanno i programmi client email....come fanno a visualizzare il testo formattato?

E come fanno a visualizzare il testo in HTML? Con quale controllo è possibile farlo in VB?

Nessuno che sappia darmi una dritta???

Foga27News
    Guest
    Controllo WebBrowser

Si ma poi non riesco a leggere testo normale non è vero?

E poi che mi dite del fatto che perdo la formattazione quando estraggo i dati dalla tabella Access??? Devo forse (usando RichTextFormat) salvare il testo RTF con la proprietà TextRTF???

Insomma...come si fa ad essere sicuri che legga tutto come gli affermati programmi per email?

Ogni suggerimento è bene accetto :tongue:

Utente di HTML.it
    Se non salvi come RTF ti salva il solo testo.

Con il controllo webbrowser gli passi l'html e vedi il testo formattato secondo i tag HTML.
    Ans.

Grazie ad entrambi...però il problema è questo....

a quanto capisco non è possibile usare un solo controllo per il testo dell'email in quanto dovrei usare in RichTextBox per il testo normale e webbrowser per quello HTML....

come faccio ad usarne due contemporaneamente?

E poi visto che il controllo WebBrowser non ha una proprietà TEXT come glielo passo il valore?

Utente di HTML.it
    Devi aggiungere un riferimento a Microsoft Html Object Library.

Dim oDoc As HTMLDocument

Set oDoc = WebBrowser1.Document

oDoc.body.innerHTML = Text1.Text
    Ans.

Grazie ANS,proverò subito questo metodo....tu dici che questo è il modo milgiore per leggere sempre e comunque le email?

Posso usarlo anche per scriverle le email? E poi quando salvo su DB come faccio per non perdere la formattazione???

Ho impostato le referenze di Microsoft HTML e tutto funziona benone

Chiaramente questo vale per quanto riguarda la visualizzazione dei messaggi in arrivo e non può essere usato anche per l'invio giusto??

Ora...visto che dispongo delle proprietà InnerText e InnerHTML, vorrei utilizzare l'una o l'altra a seconda che il testo sia o meno in HTML...

Come faccio però a capire è in HTML o testo mentre arriva ???

Grazie comunque ad ANS che mi ha tolto un gran peso sullo stomaco, ossia la visualizzazione in HMTL (che sfruttando praticamente un minibrowser gestisce tutto da solo)!

Permessi di invio