Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

300 dpi...e in PaintShopPro?

Ciao a tutti.
    Ho un problema urgente da risolvere.
    Devo fare una immagine, molto semplice, però deve essere a 300 dpi, dato che deve andare in stampa su un giornale e così me l'hanno richiesta.
    Ora ho aperto PaintShopPro, l'unico programma di grafica che ho qui a casa, sono andato ad aprire un nuovo file dele dimensioni giuste, ma non ho trovato dove impostare i 300 dpi, si può solo mettere i pixel*inch o per cm... a cosa corrispondono i 300 dpi?

Spero possiate aiutarmi, devo fare questa immagine per domattina!

Grazie.

Con 300 dpi si intende dot for inch e cioè 300 punti per pollice. Questo è la risoluzione che devi impostare nel nuovo file.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Ti ringrazio tanto, un'ultima cosa...se apro una immagine a 300 pixel X inch di dimensioni 20 cm X 20 cm, le dimensioni di 20 cm vengono mantenute? ci ho provato e mi sembra che l'immagine sia più grande di 20 cm...

Ultima cosa se posso....hai idea in che formato la può volere un tipografo una immagine di questo tipo?

Grazie mille comunque!

Quando tu imposti le misure nel nuovo file a 300 dpi puoi star sicuro che saranno quelle in uscita.
    Per il formato il consiglio è di chiedere al tipografo su cosa preferisce lavorare. Ma generalmente l'eps per una immagine singola (come mi pare di aver capito sia il tuo caso) va benissimo.

Limbo Boys

Ti ringrazio veramente, mi sei stato veramente utile.

Spero PaintShopPro possa farli eps....comunque si, la mia è una pagina sola....

Grazie ancora.

Ciao e buona serata.

Sorry non uso Paint Shop Pro, ma credo che supporti tranquillamente l'eps. Se così non fosse ripiega sul vecchio, ma sempre valido, tif.
    Buona serata anche a te.

Limbo Boys

Originariamente inviato da Brenz
    Sorry non uso Paint Shop Pro, ma credo che supporti tranquillamente l'eps. Se così non fosse ripiega sul vecchio, ma sempre valido, tif.
    Buona serata anche a te.
    Confermo

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

File - nuovo (qui si apre una finestra di dialogo dove puoi settare la risoluzione).

il campo è "risoluzione" o "resolution" se il programma è in inglese, lì a fianco c'é anche una casella dove si seleziona Pixels/Pollice

Confermo anche io ragazzi, tutto a posto, ho fatto, grazie per le preziose indicazioni.

Buona notte!

Permessi di invio