Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immagine png con trasparenza - IE non sa cosa sia

Perke'? Ragazzi ho scoperto che photoshop puo' salvare immagini png a 24 bit salvando un'intero canale alpha in scala di grigi... in poche parole come dire gif con trasparenza ma a 16 milioni di colori (certo con un peso maggiore pero'...) e con alpha... quando l'ho scoperto ieri ho detto ua fikissimo pensa tu gli effetti che posso fare nei miei siti con questa cosa tuttavia una volta salvata tale immagine in questo modo una volta messa all'interno di explorer lui mi dice nisba l'immagine indagata e' questa la posto qui... non capisco perke' non lo fa trasparente il resto ma lo rende marroncino :P

c'e' qualche cosa che devo specificare nell'img per farlo leggere in trasparenza?? davvero non so pero' perfavore aiutatemi...

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    ti conviene usare il png ad 8 bit la cui trasparenza attualmente è supportata da tutti i browser

il problema del png a 24 bit sussiste solo con la versione windows di Internet Explorer, ma può essere risolto ricorrendo ad un programmino java http://www.webcolors.freeserve.co.uk...ansparency.htm

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    si se ne era parlato anche su questo forum ma purtroppo la ricerca è disabilitata. Comunque lo sratagemma a quanto mi ricordo funziona solo per IE

ma se non sbaglio ad aver problemi sono solo IE e Netscape4

siete mitici su questo forum grazie per la risposta penso che usero' la versione php del correttore cosi' evito lavoro inutile per il server side =)

Permessi di invio