Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Da dove comincio??

Ciao, volevo chiedere ai piu esperti avendo gia qualche esperienza in campo ActionScript, volevo sapere dove posso trovare dei file sorgenti di c/c++ (per Windows) con i tutorial in allegato.
    Per spiegarmi meglio sto cercando dei file da poter analizzare passo passo, riscivere, modificare, in modo da prenderci un po la mano.
    Con flash ed actionscript ho cominciato cosi e mi sono trovato bene.

c++ è la versione aggiornata di c?

Per un novellino della programmazione è consigliabile cominciare dal c++?
    nico

Re: Da dove comincio??

Originariamente inviato da netbos
    Ciao, volevo chiedere ai piu esperti avendo gia qualche esperienza in campo ActionScript, volevo sapere dove posso trovare dei file sorgenti di c/c++ (per Windows) con i tutorial in allegato.
    Ciao, benvenuto nel mondo della programmazione..

Dei tutorial bene o male ne trovi parecchi sia in rete che su libro, il problema è che è abbastanza difficile iniziare a programmare per Windows in C++ o C, se prima non si è fatta un po di esperienza di programmazione senza GUI (GUI significa interfaccia grafica).

Come libri su Windows ti posso suggerire il sempre valido Charles Petzold, Programmare Windows (in C), o il Jeff Prosise, Che mi pare s'intitolo Programmare Windows con MFC (in C++).

Per spiegarmi meglio sto cercando dei file da poter analizzare passo passo, riscivere, modificare, in modo da prenderci un po la mano.
    Con flash ed actionscript ho cominciato cosi e mi sono trovato bene.
    Secondo me per C++ e C l'aproccio sarà un po' meno semplice, dovrai associare lo smanettamento ad un po di teoria sui linguaggi, per iniziare prova i tutorial su HTML.it, poi come libri, sul C ANSI (ovvero C standard) una volta c'era il mitico Kernigam & Ritchie, sul C++ ci sono lo STROUSTRUP (detto anche la bibbia) , il Lippman & Lajoie secondo me è un'altro buon libro, poi ci sono altri libri che sono accreditati come buoni, ad esempio lo Schildt , ma anche altri, forse + adatti a principianti .
    c++ è la versione aggiornata di c?
    C++ è un linguaggio progettato su basi completamente diverse rispetto al C, il suo ideatore (STROUSTRUP) ha usato il C come base sintattica per il nuovo linguaggio, soltanto perchè era all'epoca il linguaggio di gran lunga più usato.

Per un novellino della programmazione è consigliabile cominciare dal c++?
    Secondo me si, l'importante è andare per gradi, un semplice programma in C++ non + più difficile di un semplice programma in PASCAL.

Buon Lavoro

Orig. inviato da netbos

...
    dove posso trovare dei file sorgenti di c/c++ (per Windows)
    ...
    su PlanetSourceCode (sezione C/C++)
    http://www.planetsourcecode.com/vb/default.asp?lngWId=3
    n.b. vai in fondo alla pagina del link
    ed entra nella sezione che preferisci (trovi centinaia di files sorgenti da scaricare).

P.S. non ho capito se (per WINDOWS) intendi:

1) programmazione WIN32 (vedi quanto detto da Andrea Simonassi)

2) C/C++ sotto sistema operativo (WINDOWS). <-- io penso che ti riferisca a questa.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Permessi di invio