)Salve a tutti!
Questo e' il primo messaggio che posto in questo forum poiche' mi accingo ad entrare nel (spero) meraviglioso mondo dell'Adsl. Mi e' bastato leggere poche discussioni per rimanere subito colpito dalla disponibilita' e competenza di tutti (o quasi) voi e, quindi, procedere seduta stante alla registrazione.
Dopo questa sincera leccatina, procedo con l'esposizione del mio dilemma, scusandomi sin da ora nel caso avesta gia' trattato questo tema: ho da pochi giorni stipulato un contratto Alice 256, comunicando alla signorina che utilizzero' un modem USB ( non ditemi che ho gia' fatto un errore e che un Ethernet sarebbe stato + performante). Poiche' ho scelto di comprarmelo e di non prenderlo in comodato, sono di fronte ad una dura scelta...non facilitata dal fatto che, guardando vari listini, vedo modem che si aggirano intorno ai 50 Euro ed altri invece che sono sui 100 Euro!
Che differenza c'e'? E' solo una questione di piu' o meno protocolli supportati e quindi, una volta conosciuti quelli usati da Telecom, gli altri sono inutili o c'e' dell'altro?
Ma soprattutto...potete consigliarmi qualche modello? (se puo' servire, ho una scheda madre con chipset Via)
Ringraziandovi anticipatamente per una vostra probabile (e sperata) disponibilita', me ne sto qui ad aspettare con la bava alla bocca, qualche succoso consiglio...
Germe

). Poiche' ho scelto di comprarmelo e di non prenderlo in comodato, sono di fronte ad una dura scelta...non facilitata dal fatto che, guardando vari listini, vedo modem che si aggirano intorno ai 50 Euro ed altri invece che sono sui 100 Euro!
Rispondi quotando