come faccio a far scrollare una pagina inclusa con lo scroll generale?
mi spiego meglio.... voglio una pagina sulla sinistra che rimanga sempre lì anche se scrollo la pagina....
ki mi aiuta??![]()
![]()
come faccio a far scrollare una pagina inclusa con lo scroll generale?
mi spiego meglio.... voglio una pagina sulla sinistra che rimanga sempre lì anche se scrollo la pagina....
ki mi aiuta??![]()
![]()
Potresti riformulare la domanda? magari accompagnandola con un disegnino
Almeno spiega cosa intendi per pagina inclusa... iframe? (allora non e' possibile)
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
tipo la finestra che c'è su geocities....
praticamente è una finestra indipendente dalla pagina che rimane fissa nella sua posizione assoluta... anche quando scrollo la pagina...
sono stato più kiaro?
credo sia un livello,
puoi provare così
ciaocodice:<script language="javascript" type="text/javascript"> lastY=0; Yoffset=50; Ystatic=100; function el(name_ID) { return (document.all)?document.all[name_ID].style:(document.getElementById)?document.getElementById(name_ID).style:(document.layers)?document.layers[name_ID]:null; } function muovi_menu() { baseY=(document.layers||(document.getElementById && !document.all))?window.pageYOffset:document.body.scrollTop; if (baseY!=lastY && baseY>Yoffset-Ystatic) passo=.3*(baseY-lastY-Yoffset+Ystatic); else if (Yoffset-Ystatic+lastY>Yoffset-Ystatic) passo=.3*(baseY-lastY); else passo=0; if(passo>0) passo=Math.ceil(passo); else passo=Math.floor(passo); el('menu').top=parseInt(el('menu').top)+passo+'px'; lastY+=passo; setTimeout('muovi_menu()', 5) } window.onload=muovi_menu </script> <div id="menu" name="menu" style="position:absolute;top:50px;left:0px">aaa</div>
ok grazie...ora la provo