devo realizzare un sito vagamente assomigliante, come tipo di consultazione, all'esempio qui riportato:
http://www.cd-immo.com
Sino ad oggi ho sempre realizzato siti di tipo classico: html, un po
di java script e qualche applet, dhtml e tanta pazienza. Questo perchè a dire il vero non ho mai avuto richieste dove era necessario
possedere una competenza in fatto di database e via dicendo. Aggiungiamo che sono pigro e il resto è storia....
Questo lavoro pero' mi da il giusto imput ad approfondire finalmente
questo lato della progettazione che ho sempre trascurato. La domanda ora è questa: Visto che il tempo comunque stringe e devo in tempi brevi essere in grado di realizzare una sezione dove gli utenti in base quantomento alla superficie e alla tipologia del fabbricato possano avere come risposta alla interrogazione un elenco dei medesimi come posso fare? C'è qualche buona guida passo passo che mi possa aiutare? Per guida intendo dei chiari esempi, possibilmente con illustrazioni, grafici e via dicendo. Potrei fare un lavoro di questo tipo in exell? Non ho nessuna competenza in materia ma se mi date le dritte giuste sono seriamente intenzionato ad approfondire la materia una volta per tutte.
Grazie.