Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema con <embed> in Netscape

Salve a tutti,

Volevo porre alla vostra attenzione, un problema con cui mi sto scontrando da questa mattina.

Devo inserire una parte di una canzone come sottofondo della home page di un mio sito. Per farlo, ho utilizzato il tag <embed> per assicurare la compatibilità sia con IExplorer che con Netscape.
    La parte di codice interessata è la seguente:

<embed src="mia_canzone.mp3" autostart="true" loop="false" volume="100" width="0" height="0">

Ora, con IE funziona senza problemi, ma con NN niente da fare.

Ho pensato che poteva essere un problema di associazione dei formati audio ad un plug in per la riproduzione del file, ed in un certo senso ho ottenuto un risultato;
    cioè ho installato QuickTime Player e gli ho associato i formati di file audio, ma ancora niente da fare. Però quando Win Media Player non ha i formati di file audio associati il suono non si sente neanche in IE, quando li riassocio torna a funzionare.

Sono arrivato ad un punto di saturazione ed ho bisogno di qualcuno che mi illumini un attimo.

Grazie e ciao.

ti ringrazio per la segnalazione, ma avevo già letto questa sezione della guida html, anche se non ho provato ad implementare l'audio con il tag object. Non l'ho fatto perchè malgrado rappresenti il modo corretto secondo il W3C, il tag object non è ben supportato dai vari browser; e poi comunque voglio capire prima di tutto qual'è il criterio di funzionamento dell'audio sia su IE che su NN implementato con il tag embed.
    Insomma, non capisco perchè su NN non funziona anche dopo aver installato QuickTime.
    Quasi sicuramente è un problema di associazione di file, ma anche associando tutti i formati di file di Windows a QuickTime, non funziona ugualmente.

Boh, ci vorrebbe un intervento che mi dia qualche delucidazione maggiore in merito.

Grazie e ciao

Permessi di invio