Come faccio a ridimensionare un'mmagine appena caricata durante il Run Time??
Devo usare "scale", "resize" o cos'altro???![]()
+grazie+
Come faccio a ridimensionare un'mmagine appena caricata durante il Run Time??
Devo usare "scale", "resize" o cos'altro???![]()
+grazie+
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12
Per favore spiegeti meglio... :quipy:
In pratica, devo in run-time caricare un'immagine di dimensioni costanti ke è + grande della PictureBox nella quale la devo inserire. Io vorrei, al posto fare l'autosize della PictureBox, fare in modo che l'immagine caricata dentro la PictureBox si ridimensioni mantendendo le proporzioni. Naturalmente, l'immagine in sè (il file BMP) deve mantenere le sue dimensioni: io voglio che sia il mio programma a creare una specie di preview rimpicciolita dell'immagine, senza che questa venga resizata come file...
![]()
in altre parole, se ho un'immagine di 1024*768, che nel mio form (e in particolare nella PictureBox) non ci starà mai, voglio che il programma la ridimensioni in run-time in modo che io la veda rimpicciolita SOLO nel programma.
spero si capisca :metallica
ciao
grazie
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Ma quanto è grande la picturebox?
E la immagine la vuoi con le stesse proporzioni?
Beh, le dimensioni sono 500*500 (ma non vorrei che il programma dipendesse dalle dimensioni...) e il "preview" che deve creare deve avere dimensioni 100*100. Deve mantenere le proprorzioni...
Grazie
Ciao
Albert Einstein
ciao, io sono Nt3N, i messaggi di questa pagina li ho postati io sotto il nome l1q1d, gentilmente concessomi da un mio amico...
cmq, se qualcuno ha risposte le invii!!
Nt3N :metallica