prima di tutto ciao a tutti...
sono registrato da un po' ma ora mi muovo per la prima volta in questa comunità
Ho fatto un sito con fronpage (bleah!) poi ho deciso di passare a dreamweaver, visti anche i consigli di molti.
ho seguito un videocorso (dai non sono bravo come voi non mi prendete in giro...) dove mi diceva come iniziare ecc...
ho questo problema:
nel mio pc non avevo installato Personal Web Server (PWS), che permette a dreamweaver (a proposito ho la versione MX) di testare sul mio pc il sito, l'ho installata dal cd di win98 second edition ma lo stesso non riesco a farlo accettare da dreamweaver.
Per essere + precisi dreamweaver lo riconosce, riconosce la cartella che avevo destinato, al momento dell'installazione di PWS, al sito, ma quando clicco su "prova URL" mi appare questo messaggio:
Dreamweaver non può utilizzare il prefisso inserito per visualizzare informazioni LiveData. Verificare la configurazione del sito o fare clic su Guida per ulteriori informazioni utili per correggere il problema (Errore HTTP: 404)
io clicco su ok e mi fa andare avanti ma non so se ciò non mi permetterà nello sviluppo del sito chissà cosa...
scusate l'ignoranza![]()
chi mi può aiutare?
PS: se invece non avessi installato PWS e dicevo di non testare il sito sul mio PC ma sul server di prova remoto (a proposito cos'è esatamente?) cosa cambiava? era meglio? era peggio? non mi avrebe fatto pubblicare niente?
scusate di nuovo se ho detto una marea di cavolate è + che possibile!!!
ciaooooo e grazie!