Ho partecipato diverse volte ai forum di un noto sito per studenti (quello che ha il suo massimo numero di accessi durante la maturità, visto che la mattina stessa degli scritti già filtrano le traccie.. e questo da già un'idea sulla loro serietà) e ho notato che alcuni messaggi contrari alla linea editoriale della redazione vengono cancellati.

Che siano un po' disonesti intellettualmente lo si capisce anche dalla durata delle discussioni che aprono: se l'andazzo è quello desiderato la lasciano aperta per mesi.. anche se magari non partecipa + nessuno; se invece non è di loro gradimento la chiudono al + presto, anche se magari ha un successone.

Avrei l'intenzione di denunciare il fattaccio delle cancellazioni in una apposita pagina del mio sito (entrambe le situazioni sono antipatiche, ma la seconda è meno "denunciabile" : in fondo un webmaster può aprire e chiudere le discussioni che vuole): premesso che ho le prove delle cancellazioni (la lista dei messaggi prima e dopo i tagli) a cosa vado incontro?

Considerate che si tratta di un portale mooolto grosso, per cui presumo che abbiano anche lauti guadagni e un gran numero di collaboratori: potrebbero farmi causa?