ragazzi ciao a tutti dovrei caricare con un ciclo un array a 3 dimensioni ma poi dovrei leggerlo con il ciclo FOR
come posso fare?
mi fate un esempio?
grazie
ragazzi ciao a tutti dovrei caricare con un ciclo un array a 3 dimensioni ma poi dovrei leggerlo con il ciclo FOR
come posso fare?
mi fate un esempio?
grazie
codice:Dim i As Integer Dim j As Integer Dim k As Integer For i = 1 To Ubound(array, 1) For j = 1 To Ubound(array, 2) For k = 1 To Ubound(array, 3) Debug.Print array(i, j, k) Next Next Next
Chi non cerca trova.
ad esempio leggendo un file di testo mi carico un array con un ciclo
però vorrei crearlo con più dimensioni
io faccio cosi
inizio ciclo
ReDim Preserve distdate(K)
distdate(K) = Agenzia & ";" & Data & ";" & CodCE & ";"
K=K+1
fine ciclo
se invece volessi fare un array tridimensionale come posso caricarlo???
per poi leggerlo con il ciclo for??
Se ho capito bene invece di usare un array a 3 dimensioni a te servirebbe un array a 2 dimensioni:
Una soluzione più elegante, senza usare un array bidimensionale, è questa:codice:Dim distdate() As String Dim k As Integer 'ciclo di lettura del file di testo Do Until EOF(1) Agenzia = ... Data = ... CodCE = ... k = k + 1 Redim Preserve distdate(3, k) As String distdate(1, k) = Agenzia distdate(2, k) = Data distdate(3, k) = CodCE Loop
Quest'ultima soluzione ti consente di avere dati di tipo diverso all'interno del medesimo array.codice:'nelle dichiarazioni Private Type MyData Agenzia As String Data As Date CidCE As String End Type 'nel codice Dim distdate() As MyData Dim k As Integer 'ciclo di lettura del file di testo Do Until EOF(1) Agenzia = ... Data = ... CodCE = ... k = k + 1 Redim Preserve distdate(k) As MyData distdate(k).Agenzia = Agenzia distdate(k).Data = Data distdate(k).CodCE = CodCE Loop
Chi non cerca trova.
il secondo caso mi piace di più
ma per ciclarlo
nel senso per andare poi a leggere i dati inseriti con il ciclo for come faccio????
codice:dim i as Long For i=0 to ubound(distdate) Agenzia = distdate(k).Agenzia Data = distdate(k).Data CodCE = distdate(k).CodCE .......... .......... .......... Next i
S'i fosse foco, arderei 'l mondo
grazie mille ragazzi