Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

goto & play, dopo un rollover,PERCHE' NO??

Ragazzi io ho un bottone che compie un movimento al passaggio del mouse,ed ho assegnato al "pulsante trasparente" questa azione://

on (rollOver) {
    avanti = true;
    }
    on (rollOut) {
    avanti = false;
    }
    //
    Se aggiungo // gotoAndPlay("scena2", 1); // uso
    on (release) {
    loadMovieNum("3.swf", 1);
    }

Carica il filmato (3.swf) come è giusto che sia;ma se al posto di // loadMovienum(..... // metto
    // on (release) {
    gotoAndPlay("scena2", 1);
    Non va alla scena2 come dovrebbe, come mai?????
    Forse le due istruzioni non possono essere usate conteporaneamente, o vanno in conflitto????

Grazie come sempre Boys&Girls
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

se carichi qualcosa di esterno sul livello 1, il controllo passa di livello

quindi prova ad utilizzare i riferimenti

_level1.gotoAndPlay(......)

oppure _level0.......

non mi è chiaro dov'è la scena2.

ancora no....

Scusa rileggendo il post mi sono accorto che non è chiaro per niente,allora ho un bottone situato sulla timeline della scena 1 (Scena principale),che compie un movimento al "rollover" e il movimento contrario sul "rollout" e per farlo ho associato al pulsante trasparente del m.c. questo script:
    //
    on (rollOver) {
    avanti = true;
    }
    on (rollOut) {
    avanti = false;
    }
    //
    Dato che ho due bottoni diversi ad uno ho aggiunto (di seguito alle istruzioni precedenti) //
    on (release) {
    loadMovieNum("3.swf", 1);
    }
    // e quando clikko mi carica il mio 3.swf sulla pagina primaria come ho bisogno che faccia,
    all'altro pulsante aggiungo invece //
    on (release) {
    gotoAndPlay("SCENA2", 1);
    }
    // a questo punto quando clikko dovrebbe partire il 1° frame di un'altra scena che ho costruito e nominato SCENA2 ma questo non accade,eppure ho solo cambiato il comando dell' on (release)

Dove sbaglio??????????

Grazie per l'aiuto
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Senti io ho fatto una prova

swf Base contiene 2 pulsanti sulla Frame 1 della Scena1

al primo Pulsante ho associato l'istanza "button" ed il seguente script

on(press){loadMovieNum("palla.swf", 1)}
    on(rollOver){_root.button._x+=1}
    on(rollOut){_root.button._x-=1}

al secondo pulsante
    on (press) {gotoAndPlay("Scena2", 1)}

L'swf palla viene caricato, e se premo il secondo bottone il filmato base passa ala prima frame della scena2 lasciandomi in sovraimpressione la Palla (ovvero il _level1)

ma sei certo che la scena si chiami "scena2" e non "scena 2"

controlla

fatoo ma non va.....

Il nome della seconda scena in realtà è "REGISTRAZIONE" ma non è possibile che lo digito male perchè il nome lo prendo in automatico dalla tendina delle scene disponibili quando le seleziono dopo il "gotoandplay" il fatto che non capisco è quel root che io non metto....... io associo solo:
    //on (release) {
    gotoAndPlay("REGISTRAZIONE", 1);
    }
    //
    dici che può essere questo????

Re: fatoo ma non va.....

Originariamente inviato da zippomaker
    Il nome della seconda scena in realtà è "REGISTRAZIONE" ma non è possibile che lo digito male perchè il nome lo prendo in automatico dalla tendina delle scene disponibili quando le seleziono dopo il "gotoandplay" il fatto che non capisco è quel root che io non metto... io associo solo:
    //on (release) {
    gotoAndPlay("REGISTRAZIONE", 1);
    }
    //
    dici che può essere questo????
    :quote:

Certo che può essere quello!

Se non metti l'indicazione del percorso viene assunta la timeline corrente, per cui se (come mi par di aver capito) il tuo pulsante è contenuto dentro un clip che a sua volta sta sulla timeline, se NON metti _root., Flash va a cercare la scena "registrazione" sulla timeline del clip e NON sulla timeline principale.
    Ecco perché diventa indispensabile mettere _root.

Permessi di invio