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  1. #1

    goto & play, dopo un rollover,PERCHE' NO??

    Ragazzi io ho un bottone che compie un movimento al passaggio del mouse,ed ho assegnato al "pulsante trasparente" questa azione://

    on (rollOver) {
    avanti = true;
    }
    on (rollOut) {
    avanti = false;
    }
    //
    Se aggiungo // gotoAndPlay("scena2", 1); // uso
    on (release) {
    loadMovieNum("3.swf", 1);
    }

    Carica il filmato (3.swf) come è giusto che sia;ma se al posto di // loadMovienum(..... // metto
    // on (release) {
    gotoAndPlay("scena2", 1);
    Non va alla scena2 come dovrebbe, come mai?????
    Forse le due istruzioni non possono essere usate conteporaneamente, o vanno in conflitto????

    Grazie come sempre Boys&Girls
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  2. #2
    se carichi qualcosa di esterno sul livello 1, il controllo passa di livello

    quindi prova ad utilizzare i riferimenti

    _level1.gotoAndPlay(......)

    oppure _level0.......

    non mi è chiaro dov'è la scena2.


  3. #3

    ancora no....

    Scusa rileggendo il post mi sono accorto che non è chiaro per niente,allora ho un bottone situato sulla timeline della scena 1 (Scena principale),che compie un movimento al "rollover" e il movimento contrario sul "rollout" e per farlo ho associato al pulsante trasparente del m.c. questo script:
    //
    on (rollOver) {
    avanti = true;
    }
    on (rollOut) {
    avanti = false;
    }
    //
    Dato che ho due bottoni diversi ad uno ho aggiunto (di seguito alle istruzioni precedenti) //
    on (release) {
    loadMovieNum("3.swf", 1);
    }
    // e quando clikko mi carica il mio 3.swf sulla pagina primaria come ho bisogno che faccia,
    all'altro pulsante aggiungo invece //
    on (release) {
    gotoAndPlay("SCENA2", 1);
    }
    // a questo punto quando clikko dovrebbe partire il 1° frame di un'altra scena che ho costruito e nominato SCENA2 ma questo non accade,eppure ho solo cambiato il comando dell' on (release)

    Dove sbaglio??????????

    Grazie per l'aiuto
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  4. #4
    Senti io ho fatto una prova

    swf Base contiene 2 pulsanti sulla Frame 1 della Scena1

    al primo Pulsante ho associato l'istanza "button" ed il seguente script

    on(press){loadMovieNum("palla.swf", 1)}
    on(rollOver){_root.button._x+=1}
    on(rollOut){_root.button._x-=1}


    al secondo pulsante
    on (press) {gotoAndPlay("Scena2", 1)}

    L'swf palla viene caricato, e se premo il secondo bottone il filmato base passa ala prima frame della scena2 lasciandomi in sovraimpressione la Palla (ovvero il _level1)

    ma sei certo che la scena si chiami "scena2" e non "scena 2"

    controlla

  5. #5

    fatoo ma non va.....

    Il nome della seconda scena in realtà è "REGISTRAZIONE" ma non è possibile che lo digito male perchè il nome lo prendo in automatico dalla tendina delle scene disponibili quando le seleziono dopo il "gotoandplay" il fatto che non capisco è quel root che io non metto....... io associo solo:
    //on (release) {
    gotoAndPlay("REGISTRAZIONE", 1);
    }
    //
    dici che può essere questo????
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  6. #6

    Re: fatoo ma non va.....

    Originariamente inviato da zippomaker
    Il nome della seconda scena in realtà è "REGISTRAZIONE" ma non è possibile che lo digito male perchè il nome lo prendo in automatico dalla tendina delle scene disponibili quando le seleziono dopo il "gotoandplay" il fatto che non capisco è quel root che io non metto... io associo solo:
    //on (release) {
    gotoAndPlay("REGISTRAZIONE", 1);
    }
    //
    dici che può essere questo????
    :quote:

    Certo che può essere quello!

    Se non metti l'indicazione del percorso viene assunta la timeline corrente, per cui se (come mi par di aver capito) il tuo pulsante è contenuto dentro un clip che a sua volta sta sulla timeline, se NON metti _root., Flash va a cercare la scena "registrazione" sulla timeline del clip e NON sulla timeline principale.
    Ecco perché diventa indispensabile mettere _root.

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