Allora, quel ke vojo fa mo e' discretamente complicato, cerco di spiegarvelo
E' un gioco a grandi linee:
Immaginate una scacchiera, con il personaggio che occupa una casella che si puo' spostare di tot caselle ogni turno ( con startdrag, con una casella di input dove mettere la casella d'arrivo, questo non e' importante ) e con degli "ostacoli" sul percorso.
Quello che vorrei fare io e' la "linea di vista": vorrei cioe' che se il pg e' in C3 ( sempre prendendo 1 skakkiera ad esempio) a1,b1,a2,b2 risultassero opachi.
Ora: e' ovvio che una cosa del genere se la faccio con l'if l'anno prossimo sono ancora li, e' anche ovvio che a seconda della distanza fra il pg e l'ostacolo, il cono d'ombra della linea di vista sara' + o - sottile.
Il quesito e': comekazzo faccio a fare uno script ke a seconda della posizione del pg e dell'ostacolo mi adombri le caselle giuste ? ( tenete di fa esempi co na skakkiera ke viene + facile da capire, anche se poi vorrei farlo in un quadrato 80 x 80 kaselle cirka )
Auguri![]()