Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Come passare da PPPoE a PPPoA?

Salve a tutti,
    sono un abbonato Tin.it 640 e vorrei condividere la connessione con altri PC collegati (insieme ovviamente al modem che è un Ericsson HM220dp) a uno switch...ora da quello che ho capito serve che il collegamento sia PPPoA mentre il mio attuale è PPPoE...mi sbaglio?che devo fare?Se chiamo la Tin mi fanno il passaggio e cosa devo dirgli (pare che sulla condivisione della connessione in LAN non forniscano assistenza)?Mi faranno aspettare una vita?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Il cambio di protocollo dovrebbe essere automatico, nel senso che si adegua a quello che imposti tu sul tuo modem.
    A meno da te non abbiano ancora fatto l'aggionamento, ma è difficile.

Non ho ben capito perchè passare da PPPoE a PPPoA.
    ciao

Utente di HTML.it
    per condividere la connessione su + PC...almeno io ho capito che bisogna cambiare protocollo per farlo (http://spazioinwind.libero.it/zaccas...4all/index.htm sito di riferimento per quelli che hanno un model come il mio)...tu che mi consigli?In effetti non è che abbia le idee molto chiare...
    Grazie

Allora.

Per condividere una connessione internet puoi fare in 2 modi:

1 - Usi un modem e la connessione la fa il PC a cui è collegato. Chiaramente per poter navigare con gli altri PC della rete, occorre che il PC a cui è collegato il modem sia acceso.

2 - Usi un modem/router e la connessione la fa il modem/router.
    A quel punto puoi navigare da qualsiasi PC indipendentemente da cosa hai acceso.

L'Ericsson HM220DP è un modem che può anche fare da router (effettivamente in PPPoA).
    Però ti sconsiglio di usarlo come router perchè è molto limitato. Non puoi fare il reindirizzamento delle porte.
    ciao

Utente di HTML.it
    grazie del chiarimento
    un'ultima cosa: l'impossibilità di fare il reindirizzamento delle porte cosa comporta?

Problemi con:
    programmi p2p
    collegamenti audio/video (MSN ....)
    NO server Web o ftp
    ....
    ciao

Utente di HTML.it
    azz non è bello...ma i modem costano un bel pò di soldini...verso dove mi potrei indirizzare?

L'Ericsson che hai è un ottimo modem. :master:
    ciao

Utente di HTML.it
    scusa volevo dire "router"...mi sono confuso...in effetti il mio modem ericsson non mi ha mai dato problemi e non so se vale la pena spendere soldi (e non pochi) per cambiarlo con un router...però cosiderato che ho la necessità di condividere la connessione con un router eviterei quella serie di fastidiosi problemi (soprattutto quelli riguardanti i programmi p2p e la configurazione di server ftp)

Se usi il modem per la condivisione, non hai nessun problema, funziona tutto alla perfezione.
    Devi solo tenere acceso il PC che fa la connessione ad internet (server) quando vuoi navigare con gli altri.
    ciao

Permessi di invio