Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

Condivisione connessione (da WIN 98SE a XP)

La rete tra questi due computer (con cavo crossed), gode di ottima salute. Sul computer win98 ho una connessione 56k. Vorrei condividerla su XP. Installando la condivisione guidata della connessione, mi crea un dischetto, che funziona solamente con sistemi WIN 95-98. Vorrei riuscire a impostarlo manualmente, senza tanti casini... Cosa devo impostare su XP, relativo all'IP di WIn98 e dove?

PPS: sarebbe possibile abilitare la connessione condivisa solo se è disponibile, altrimenti XP si arrangia con una normale remota?

Ditemi se nn sono stato chiaro

Utente di HTML.it
    gia visionato ieri, ma nn mi va... cioè, imposto chiaramente il gateway e dns sul primo ip (parlo dal client), ma il browser va lo stesso ad accedere da remoto... e nn so se il primo computer (connesso), lasci connettersi il secondo...

booh

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Dennis
    gia visionato ieri, ma nn mi va... cioè, imposto chiaramente il gateway e dns sul primo ip (parlo dal client), ma il browser va lo stesso ad accedere da remoto... e nn so se il primo computer (connesso), lasci connettersi il secondo...

booh
    non ho capito nulla a parte "nn mi va"!!

se non ti va .. hai fatto qualche errore di configurazione!
    1) come fai a dire che non ti va?
    quali sono i sintomi del malfunzionamento?

2) fai da dos: ipconfig /all sui due pc e postami il risultato (copia incolla)

3) ping da un pc all'altro ...da dos:
    ping xxx.xxx.xxx.xxx (le xxx sono l'ip dell'altro pc)

Utente di HTML.it
    no, allora...

la rete lan tra i due pc funziona correttamente, li vedo in risorse del computer entrambi.

Ora, su uno ho una connessione 56 k, vorrei che l'altro pc, se ha bisogno di internet, provi a connettersi tramite il 56 k del primo (condivisione), altrimenti usi il suo accesso remoto.

Il problema è come dire al secondo "Va a prenderti la connessione dal primo" e al primo dire "Lascia connettere il secondo"

nn posso usare la cosa guidata i windows perchè i sue OS nn sono compatibili su quel programmino... quindi vorrei config a mano...

Utente di HTML.it
    Per far fare da gateway al pc con 98, ti devi procurare uno di quei programmini tipo sygate..........

ciaps
    "One world, one web, one program" -- Microsoft promotional ad
    "Ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" -- Adolf Hitler

Originariamente inviato da deicide
    Per far fare da gateway al pc con 98, ti devi procurare uno di quei programmini tipo sygate..........

ciaps
    no!... basta la condivisione!

Originariamente inviato da Dennis
    no, allora...

la rete lan tra i due pc funziona correttamente, li vedo in risorse del computer entrambi.

Ora, su uno ho una connessione 56 k, vorrei che l'altro pc, se ha bisogno di internet, provi a connettersi tramite il 56 k del primo (condivisione), altrimenti usi il suo accesso remoto.

Il problema è come dire al secondo "Va a prenderti la connessione dal primo" e al primo dire "Lascia connettere il secondo"

nn posso usare la cosa guidata i windows perchè i sue OS nn sono compatibili su quel programmino... quindi vorrei config a mano...
    se segui i miei suggerimenti e il link che ti ho dato riesci a fare tutto!
    PERO DEVI SEGUIRLI e non andare di testa tua!

Utente di HTML.it
    no!... basta la condivisione!
    ?????????? Da quello che ho capito dal post iniziale e' la macchina con 98 che ha il modem. 98 (posso sbagliarmi) non ha come hanno i vari NT/2000/XP la possibilita' di condividere connessioni se non con programmi esterni...........

Se ho detto qualcosa di sbagliato fatemelo notare......

ciaps
    "One world, one web, one program" -- Microsoft promotional ad
    "Ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" -- Adolf Hitler

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    se segui i miei suggerimenti e il link che ti ho dato riesci a fare tutto!
    PERO DEVI SEGUIRLI e non andare di testa tua!
    sul file che mi hai dato, per il mio tipo di rete, c'è solo scritto di impostare sul secondo pc gateway e dns con ip del primo, ma nn mi va... dove canno?

Permessi di invio