Ciao,
Vorrei utilizzare una foto di una schiena nuda per farci sopra un tatuaggio... secondo voi esiste un filtro... o una tecnica o quanlche tutorial che possa darmi qualche suggerimento?
Ciao,
Vorrei utilizzare una foto di una schiena nuda per farci sopra un tatuaggio... secondo voi esiste un filtro... o una tecnica o quanlche tutorial che possa darmi qualche suggerimento?
io farei il disegno del tatuaggio e poi la sovrapporei alla foto della schiena. poi prenderei il disegno e farei una distorsione per seguire la prospettiva.
ti serve una mano per il tatuaggio??
regina Zabo
Sicuramente la distorsione che segua la superficie della schiena è fondamentale (non so bene come procedere, ma penso che inizierei con lo smanettare nei vari menu di distorsione/ridimensionamento)... quello che mi chiedo è come ottenere un effetto... da un punto di vista grafico... che sia di verosimiglianza... che non sembri un tratto aggiunto a una foto... non so se mi spiego...
mmmm io direi che ti conviene prima disegnare il tautaggio sulla foto a mano... tanto per avere un idea delle curve e di come si va a modificare...
poi in vettoriale lo applichi alla schiena e successivamente vai a fare quei ritocchi come rilievo ecc
mmhh... quindi come effetti secondo te ci vuole il rilievo?
il risultato che mi piacerebbe ottenere dovrebbe essere questo...
Allora vediamo... fin qui tutto giusto ma manca un passaggio per un ottimo risultato... fai il tatuaggio su un layer diverso da quello della schiena, poi dai un pò di trasparenza diciamo 70 per dare la texture della pelle al tatoo e poi usi o multiply o darken per rendere il tutto fuso, poi applichi una grana e dovrebbe essere perfetto... che ne dite?
mm si anche se nn so sul darken... bo dipende dalla forma e dal tatoo![]()
applicare una grana? Cosa Intendi? Una texture?
Sì in pratica è la stessa cosa, mala grana è una texture b/n che prende i rilievi, devi crearne una dalla schiena e applicarla al tatto che hai fatto come effetto grana.