Ciao, mi rivolgo a chi ha già visto o a chi deve visionare, o meglio ancora agli esperti di HTML.it, la chat fatta in FLASH, pubblicata non troppo tempo fa, che come tecnologia usava un file di testo dove poggiare i messaggi, che poi, una volta trasferiti con ASP in flash, questi apparivano nella casella di testo, che leggeva l'HTML e insomma faceva apparire i messaggi dall'alto verso il basso.
Ho un dubbio su tutto ciò. Il file TXT praticamente è condiviso tra tutti gli utenti. Con questo ho pensato che sicuramente, vista la procedura di scrittura del file TXT, soprattutto nei casi di sovraffollamento della chat, dei dati andrebbero persi. Questo perchè il programma prevede che vengano raccolte tutte le frasi, memorizzate ad una ad una in un Array, con l'aggiunta in seguito della nuova frase, e poi la scrittura di tutto il contenuto ormai modificato.
La mia domanda è questa: non c'è pericolo che mentre uno legge il contenuto, un altro utente scriva il nuovo testo, e successivamente il primo utente riscriva sopra al tutto, perdendo così la frase scritta da quel secondo utente?
Aiutatemi. Vorrei risolvere questo dilemma prima di andare avanti. Grazie