Buongiorno,
Ho bisogno di fare un ciclo x controllare se un record esiste:
come devo fare?
Grazie,![]()
Buongiorno,
come devo fare?
Grazie,![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
voi che siete molto piu' bravi di me dategli una mano.. io nn capisco nulla di vb ma so che voi ve ne intendete..forza dateci un help!Originariamente inviato da Dr Mal
Buongiorno,
come devo fare?
Grazie,![]()
se si capisse che vuole fareOriginariamente inviato da airali
voi che siete molto piu' bravi di me dategli una mano.. io nn capisco nulla di vb ma so che voi ve ne intendete..forza dateci un help!
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
vuole fare questa cosa qui:Originariamente inviato da xegallo
se si capisse che vuole fare
-------------------
In pratica ho collegato vb con un db access; quando rikiamo un record tramite sql ke prende come parametro il valore ke inserisco in una textbox, ho bisogno ke venga fatto un controllo sui recordset affinke se non dovesse esistere dovrebbe avvertirmi..... nn so se ho reso l'idea....
--------------------------
if nomerecordset.eof then
'il record non esiste
else
'il record esiste
end if
Questo?
Originariamente inviato da xegallo
se si capisse che vuole fare
Te lo spiego meglio allora:
Ho bisogno di rikiamare un record x la modifica;
questo record lo rikiamo tramite un valore ke inserisco in una textBox(questo valore in pratica è anke il parametro di ricerca della query)
Se nn lo trova mi entra in errore....
Quindi ho bisogno di fare un ciclo sui vari record e verificare se esiste quel valore:
Se esiste mi fa quello ke deve fare;
Se nn esiste mi deve avvertire (anke con un msgbox)
a me interessa la parte in grassetto.
Ora mi sono spiegato meglio?
Grazie,![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
1 cosa del genere... ma a me serve ke controlli se esista un valore nei vari recordset ciclati....Originariamente inviato da Mychy
if nomerecordset.eof then
'il record non esiste
else
'il record esiste
end if
Questo?
Quello dipende dall'istruzione sql
sql="select * from nometabella where campoincuicercare=valore"
apri il recordset
e metti l'istruzione che ti ho dato
chiudi il recordset
Ma appena apro il recordset (rs.Open) nn mi fa fare il controllo xkè entra già in errore.......Originariamente inviato da Mychy
Quello dipende dall'istruzione sql
sql="select * from nometabella where campoincuicercare=valore"
apri il recordset
e metti l'istruzione che ti ho dato
chiudi il recordset