...buon giorno a tutti! A discapito del titolo sono un pò spettacolare sono un novizio in ambito gestioneserver ma non troppo in reti.Gestisco una piccola LAN con un server e un HUB realizzata nella mia scuola e (per il momento) non è connessa ad internet insomma piccola e semplice. Volevo solamente dare un nome simbolico al server e fare in modo che ogni volta che un client si collega al server che ne so mettendo in explorer nomeserver.nome.dominio (tipo http://pinco.pallino.it) compaia una pagina di index. Mi hanno detto
che così come in linux c'è l'apache come web server in windows NT c'è l'IIS e ho letto su questo sito almeno i tutorial per l'installazione e (speriamo bene) configurazione. Dove devo posizionare l'index e come devo configurare l'IIS per fare almeno in modo di dargli un nome simbolico e far connettere i client in modo che solamente digitando il nome sull'explorer si apra una bella pagina di index? Ciao!
Magari è molto più semplice di quanto penso...
Rimango cordialmente in attesa

server ma non troppo in reti.Gestisco una piccola LAN con un server e un HUB realizzata nella mia scuola e (per il momento) non è connessa ad internet insomma piccola e semplice. Volevo solamente dare un nome simbolico al server e fare in modo che ogni volta che un client si collega al server che ne so mettendo in explorer nomeserver.nome.dominio (tipo 
Rispondi quotando