Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

libero adsl fast e unbundling

salve a tutti
    per vari motivi, ho bisogno di abbandonare il canone telecom e di usufruire delel offerte voce di liberoinfostrada...
    a me occorre per svariati motivi l'adsl e pensavo di usufruire dell'offerta libero adsl fast con l'opzione canone zero....

leggendo svariate discussioni ho letto ke le prestazioni di questa adsl migliorano kon l'unbundling.....
    mi spiegate kos'è??
    come funziona?
    pro e contro??

altra domanda, mi kiedevo se nessuno nella zona di palermo utilizzi questa connessione e foss in grado di darmi un parere....
    leggendo altri post, ho capito ke questa adsl è migliorata parecchio e il rapporto qualità prezzo è divenuto molto competitivo

un saluto a tutti
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la portante raddoppia nel caso di unbundling!
    una 640 diventa da un mega ecc...

le prestazioni non ti so dire...

io non mi fiderei ancora!
    non vorrei che vada veloce inizialmente e poi quando la banda si satura... le prestazioni scendono!

prova...e facci sapere

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    occhio che se passi in unbuilding poi se vuoi tornare a telecom devi ripagare l' attivazione della linea 125 euro e rischi di perdere il tuo vecchio numero di telefono
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Salve... Premetto che sono nuovissimo e che ho Libero ADSL Light 300/128...

Vorrei sapere precisamente in cosa consiste l'unbundling e nel caso come fare per attivarlo... In questo campo sono un po' niubbo

Grazie a tutti coloro che risponderanno,

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vuole dire che ti stacchi completamente da telecom e non paghi piu' il canone!
    il tuo unico fornitore diventa infostrada

con i pro e i contro del caso! (leggi nel forum per i dettagli)

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    L'unbundling viene attivato con la sottoscrizione di Canonezero e conseguente passaggio a Wind-Infostrada in accesso diretto;il provider gestisce autonomamente anche l'ultimo tratto di connessione telefonica,in pratica il doppino che va dalla vostra abitazione alla centrale.

Con l'unbundling avviene anche il 'raddoppio' di banda:se avete una 256 (Libero SuperLight) avrete una 300,se avete una Light passerete alla 640,se avete la 640 verrete upgradati alla 1,2Mbit.Tra l'altro gli utenti passati alla 1,2 hanno una portante di 2,5 Mbit (forse per lasciare spazio ad un ulteriore upgrade alla 2 Mbit?).Gli utenti in ULL hanno ottimi ping,tra i 20 e i 30 ms,anche se non so spiegarmi il perchè...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    già ma quanti saranno? 1-2 in italia?
    prima di gioire e gridare al miracolo......aspettiamo che il numero dell 1,2mbit di wind aumenti......
    vedremo poi ........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dimenticavo.....
    la portante può essere un valore anche di 10mbit, poi l'isp mette un limitatore...
    noi eravamo abituati a 1504 perchè era il valore dato da telecom...
    il fatto che ci sia un valore così elvato fa riflettere però...anche in negativo...........

Utente di HTML.it
    Andare in ULL significa che l'operatore telefonico alternativo, nel tuo caso infostrada, ti sconnette fisicamente il doppino dalle apparecchiature telecom e le collega alle proprie.
    Conosco diverse persone (non nella mia città visto che il servizio non c'è) che lo hanno attivato e si trovano molto bene.
    La velocità in adsl raddoppia e i ping sono molto bassi.
    Potrò anche sbagliarmi, ma non credo che anche se gli utenti diventeranno molti ci saranno problemi di banda: in ULL wind usa apparecchiature proprie e ATM propri (questo è il punto critico delle offerte wholesale) e quindi in questo caso anche wind, come telecom, "dispone di tutta la banda che vuole".
    Ti ripeto che finchè il servizio non sarà diffuso su larga scala non si potranno tirare giudizi definitivi, sarebbe affrettato, però le persone che hanno questo contratto a Bologna e Bergamo si stanno trovando veramente bene.
    Approfitto della situazione anche per dire che una di queste persone ha avuto un guasto alla linea telefonica ed è stato risolto in giornata. Per assistenza di guasti alla linea esiste un numero apposta (non il 155) a cui risponderebbero immediatamente e risolverebbero tempestivamente l'eventuale guasto.

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
    PUPI.

non per fare il pessimista, ma dire che "ha tutta la banda che vuole" mi sembra allo stato attuale un'affermazione azzardata....
    il paragone con l'odiata telecom non si può fare, perchè telecom avrà mille difetti, ma almeno investe nelle infrastrutture, mentre wind/infostrada, ha dimostrato in questi anni di non farlo in maniera decente.....

quindi io che sono piuttosto cauto, mi ricrederò se e solo se <--> fra almeno un anno le cose andranno ancora bene!!!!

Permessi di invio