Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problemino in flash

natgame
    Guest

problemino in flash

Salve,
    per voi che siete esperti sarà un gioco da ragazzi.

Stò realizzando un sito compl. in flash.
    Facendo clik sui pulsanti si caricherà un movie.swf esterno.
    Al secondo click l'altro e così via.

I movie che mi carica esternamente si dovrebbero posizionare sullo sfondo, perchè esternamente al mio filmato principale c'è una cornice che dovrebbe diventare poi cornice del movie esterno.
    Come mai si posiziona sopra la cornice???

La cornice non posso inserirla nei movie esterni per vari motivi...dovrei risolvere solo così..però vi ripeto non funziona correttamente.

Potete aiutarmi??
    A proposito il movie principale e quelli esterni hanno la stessa dimensione...

Grazie anticipatamente

perchè usi loadmovienum e come livello metti da 1 in su, quindi, essendo la root = 0 il clip si posiziona di un livello sopra ...

natgame
    Guest
    io stò usando loadmovienum con 1, ma mi copre pure la cornice non solo lo sfondo, come mai??

prechè devi usare loadMovie ("Clip.swf", "target") ovvero crei un clip vuoto e lo metti sullo stage e gli dai nome istanza target.

Non devi usare loadMovieNum e ti ho già spiegato perchè.

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Potresti usare un filmato "vuoto" di partenza che carica la cornice su _level2 e poi carichi tutti gli altri filmati su _level1

natgame
    Guest
    scusa per l'ingnoranza
    ho creato il mio clip vuoto e l'ho chiamato istanza...poi al fotogramma di questo clip sullo stage ho inserito l'azione loadmovie target 1...così??

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Non proprio.

Crei un nuovo filmato (semplicemente un nuovo swf) e sul primo keyframe metti l'azione loadMovieNum("cornice.swf", 2);

A questo punto hai su livello 0 il filmato vuoto che resta vivo ma non consideri e sul livello 2 hai la tua bella cornice.
    Tra questi due livelli ti resta il livello 1 disponibile nel quale "giocherai" con gli altri filmati esterni.

Permessi di invio