Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Galleria

Utente di HTML.it

Galleria

Sto creando una galleria di immagini che scorrono grazie al click del mouse,in un ciclo ripetitivo..
    Dopo aver creato un mc in cui ho messo tutte le immagini nei vari frames(lasciando vuoto il primo)seguite da uno stop(),ed avergli dato il nome istanza immagini,nella scena(in cui c'è prima un altro filmato)ho inserito tutte le immagini(che però non partono dal primo fotogramma)convertendole in bottoni..
    Avrò quindi tre livelli:
    Nel primo ci metto i miei bottoni(le immagini),nel secondo il mio MC(ovviamente premo F5 fino a quando non finisce il livello delle immagini vero?),e nel terzo metto un bello stop() che mi varrà per tutto il livello delle immagini...

Quando assegno l'azione al bottone devo scrivere:
    on(release){gotoAndPlay(fotogramma)}

oppure

on(release){gotoAndStop(fotogramma)}???

Questo per far si che ad ogni click,partendo dalla prima immagine si visualizzino le altre,ovviamente mettendo al posto di fotogramma il numero relativo..ma se la mia galleria di foto non parte dal primo fotogramma,posso tranquillamente mettere il numero preciso anche se non è 1??

Spero di essermi spiegato bene..se ho commesso qualche errore nel creare la galleria aiutatemi a capire...
    Grazie!!

Utente di HTML.it
    Problema parzialmente risolto..
    Dunque..
    Ho inserito nelle azioni dei pulsanti on(release){gotoAndStop(n.fotogramma);}
    solo che succede questo..

Poniamo che la galleria che creo parte,nella scena,dal fotogramma 31 e contenga 3 immagini...
    Creo il mio MC come ho descritto,dandogli il nome istanza immagini...
    Nella scena do le azioni ai miei 3 bottoni(le mie 3 immagini):
    primo bottone : on(release){immagini.gotoAndStop(32);}
    secondo bottone: on(release){immagini.gotoAndStop(33);}
    terzo bottone: on(release){immagini.play();}

Vado ad eseguire il filmato..e quando clicco sulla prima immagine mi passa direttamente alla terza senza visualizzare la seconda e fermandosi senza riprodurre il ciclo continuo di immagini...

Dove ho sbagliato??
    Tenete conto del numero dei fotogrammi e delle azioni che ho dato ai bottoni...
    Aiutatemi..oggi devo consegnare il sito...

Utente di HTML.it

Definizione galleria..aiuto!!

Originariamente inviato da blade
    Problema parzialmente risolto..
    Dunque..
    Ho inserito nelle azioni dei pulsanti on(release){gotoAndStop(n.fotogramma);}
    solo che succede questo..

Poniamo che la galleria che creo parte,nella scena,dal fotogramma 31 e contenga 3 immagini...
    Creo il mio MC come ho descritto,dandogli il nome istanza immagini...
    Nella scena do le azioni ai miei 3 bottoni(le mie 3 immagini):
    primo bottone : on(release){immagini.gotoAndStop(32);}
    secondo bottone: on(release){immagini.gotoAndStop(33);}
    terzo bottone: on(release){immagini.play();}

Vado ad eseguire il filmato..e quando clicco sulla prima immagine mi passa direttamente alla terza senza visualizzare la seconda e fermandosi senza riprodurre il ciclo continuo di immagini...

Dove ho sbagliato??
    Tenete conto del numero dei fotogrammi e delle azioni che ho dato ai bottoni...
    Aiutatemi..oggi devo consegnare il sito...

Permessi di invio