Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda

[Java] Editor di testi on-line

Qualcuno sa dove posso reperire un'applet per l'editing di testo? Vorrei includere in una intranet questo componente in modo che gli utenti possano creare dei documenti online e salvarli direttamente in remoto (cosa che credo non sia possibile con nessun'altra tecnologia).

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarei molto grato.
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Che io sappia non è possibile utilizzare il file system utilizzando un'applet. Questo significa che con un applet non è possibile aprire/modificare/creare file.
    Questo perchè chi ha progettato Java ha messo in primo piano le questioni di sicurezza dei programmi realizzati per mezzo del linguaggio Java (che essendo multipiattaforma, lavora con un solo "compilato" su più sistemi operativi differenti).

Da alcune discussioni lette su questo forum, qualcuno ha accennato alla possibilità di manipolare le policy per ottenere il "permesso" di utilizzare l'I/O anche nelle applet... io non ti so dire se questo sia possibile o meno, anche se effettivamente il compilatore dà dei suggerimenti in questa direzione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Con un'applet puoi accedere al file system del client solo se è certificata, comunque quello che chiedo io è un altra cosa.
    Io voglio che l'applet acceda al file system del server, non del client! Voglio che dopo aver scritto un documento lo possa salvare sul server che ospita il sito!
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Se ti serve un editor di testi minimale secondo me potresti anche evitare di fare un'applet ma crearlo in asp.

Permessi di invio