Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 187

187

Approfittando dell'art.21 della Costituzione Italiana mi sfogo con questo straordinario Forum.

Dopo centinaia di chiamate al celeberrimo 187, il servizio clienti commerciale di Telecom Italia per i clienti residenziali, ho potuto constatare che il 90% di coloro che rispondono al servizio non solo mancano di competenza adeguata e di professionalità ma si comportano in maniera scorretta e ineducata nei confronti dei chiamanti.
    Sulle ultime mie 10 telefonate per almeno 4 volte i simpatici signori e signorine del 187 hanno chiuso la conversazione durante l'esposizione del mio problema, mentre altre 3 volte mi hanno fatto attendere invano attaccato al telefono per oltre 10 minuti!
    Posso capire che lavorano molto e che guadagnano poco (...non so) ma sarei molto più felice (e sarebbe molto più onesto e umano) se mi dicessero:
    "Guardi oggi sono stanca, sto male, mi è morto il gatto, il ragazzo mi tradisce con il suo amico del cuore, il vibratore mi si è guastato e adesso ho voglia di andarmene a dormire. La prego di spiegare il suo problema ad un'altra collega. Non me ne voglia. Buona giornata!"
    E invece NO! Stanno lì a far finta di ascoltarti per poi sbatterti il telefono in faccia! Professionalità Zero (è già un voto alto).
    Un servizio clienti dovrebbe essere curato da persone competenti e non da gente che non ha voglia di far niente. Non dico che queste persone non debbano lavorare ma sarei più felice se gli facessero svolgere altre mansioni dove non si richede competenza ed educazione.
    Anche se è utopia, mi auguro che un'autorità garante possa intervenire per risolvere questa situazione. Almeno solo per insegnare l'educazione a questi tizi e farli diventare un po' più pazienti verso i clienti che sborsano parecchi soldini ogni 2 mesi. Sembra che siano ammaestrati a dire bene (si fa x dire) solo: "Telecomme itaglia bbongiorno, so' VVALERIA incheccosa posso aiutallaaa?"
    Siamo nelle mani di NESSUNO! Mi vien voglia di piangere! Evviva l'Italia!

Scusate il tedioso post, ma adesso mi sento un po' meglio. Grazie e ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    di dove sei ?
    che provincia ?

SR,
    seclimar perché?

non voglio essere preso per chi fa il solito discorso razzista..
    anzi non mi permetterei mai...

e spero che nessuno si senta offeso..

la preparazione e la voglia di lavorare dei call center dipende anche dal call center dove capiti!

se si capita nel call center di Roma..
    quasi sicuramente troverai gente che non ha molta voglia di sbattersi un po' per aiutarti...
    (questo e' confermato anche da persone che sono di Roma..e da operatori del 187 stesso)

se si capita a Milano il discorso cambia..
    magari dipende da chi sono i superiori...
    o da quanto e nuovo/vecchio (eta media delle persone) il call center
    se ci sono rimasugli della vecchia società statale telecom italia

sono capitato anche in altri call center..alcuni generalmente funzionali altri completamente no!

ormai (e vi dico che chiamo parecchie volte)
    quando rispondono..chiedo
    mi scusi... avrei prima una domanda...
    lei di che call center e'?? milano roma varese napoli ecc...
    se rispondono ... Roma... dico subito.. "mi scusi provo a richiamare"

con questo non voglio aprire una polemica di tipo razzista ecc...

anzi..di questa cosa ne avevamo gia' parlato anche in passato..
    e altri utenti ...della zona di Roma ... confemravano questa impressione!

Puo' essere che nella capitale siano rimasti i dipendenti ..e responsabili che arrivano dalla vecchia gestione...
    e magari in altri call center ci siano persone che credono un po' di piu' in quello che fanno!

seclimar, comprendo e condivido pienamente ciò che dici.
    Il problema è che avrò fatto centinaia di chiamate in questi ultimi 3 benedetti mesi ma non mi è mai capitato un tizio con accento settentrionale. Secondo te, chiamando dalla sicilia, esiste il modo per beccare un call center del nord?

beh..
    non solo nord
    anche a sud ci saranno call center che lavorano bene!

teoricamente quelli della tua zona possono fare di piu' di altri (che possono solo fare segnalazioni)

se tu ..quando risponde il 187...premi 1 (adsl ecc...)
    dovresti finire su un call center della tua zona
    (se l'orario lo consente)

so che fanno anche i turni...
    varese se non erro di sera chiude...
    Napoli di sera e' aperto

io ho la fortuna che se premo "1" all'inizio della chiamata..
    di sicuro finisco su Varese o Milano (di giorno)
    (confermato dagli operatori)
    di sera tardi... vado su napoli (o roma)

gli operatori della tua zona mi dicono che loro possono vedere cose che altri non possono vedere (mmmh ... sa di paranormale)
    per ragioni di privacy ..
    alla privacy ci credo poco..
    comunque e' vero...
    solo a Milano e Varese riuscivano ad esempio a vedere che avevo adsl di altri provider...e quali provider erano...
    in altri call center non si riusciva!

in sicilia non ti so dire come siano!
    mai cpaitato
    non so neanche se ci sono call center...!
    sorry

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da seclimar
    non voglio essere preso per chi fa il solito discorso razzista..
    anzi non mi permetterei mai...

e spero che nessuno si senta offeso..

la preparazione e la voglia di lavorare dei call center dipende anche dal call center dove capiti!

se si capita nel call center di Roma..
    quasi sicuramente troverai gente che non ha molta voglia di sbattersi un po' per aiutarti...
    (questo e' confermato anche da persone che sono di Roma..e da operatori del 187 stesso)

se si capita a Milano il discorso cambia..
    magari dipende da chi sono i superiori...
    o da quanto e nuovo/vecchio (eta media delle persone) il call center
    se ci sono rimasugli della vecchia società statale telecom italia

sono capitato anche in altri call center..alcuni generalmente funzionali altri completamente no!

ormai (e vi dico che chiamo parecchie volte)
    quando rispondono..chiedo
    mi scusi... avrei prima una domanda...
    lei di che call center e'?? milano roma varese napoli ecc...
    se rispondono ... Roma... dico subito.. "mi scusi provo a richiamare"

con questo non voglio aprire una polemica di tipo razzista ecc...

anzi..di questa cosa ne avevamo gia' parlato anche in passato..
    e altri utenti ...della zona di Roma ... confemravano questa impressione!

Puo' essere che nella capitale siano rimasti i dipendenti ..e responsabili che arrivano dalla vecchia gestione...
    e magari in altri call center ci siano persone che credono un po' di piu' in quello che fanno!
    E' vero pero'...

quando capito al call center di milano o della mia provincia no problem, con gli altri invece

Permessi di invio