Approfittando dell'art.21 della Costituzione Italiana mi sfogo con questo straordinario Forum.
Dopo centinaia di chiamate al celeberrimo 187, il servizio clienti commerciale di Telecom Italia per i clienti residenziali, ho potuto constatare che il 90% di coloro che rispondono al servizio non solo mancano di competenza adeguata e di professionalità ma si comportano in maniera scorretta e ineducata nei confronti dei chiamanti.
Sulle ultime mie 10 telefonate per almeno 4 volte i simpatici signori e signorine del 187 hanno chiuso la conversazione durante l'esposizione del mio problema, mentre altre 3 volte mi hanno fatto attendere invano attaccato al telefono per oltre 10 minuti!
Posso capire che lavorano molto e che guadagnano poco (...non so) ma sarei molto più felice (e sarebbe molto più onesto e umano) se mi dicessero:
"Guardi oggi sono stanca, sto male, mi è morto il gatto, il ragazzo mi tradisce con il suo amico del cuore, il vibratore mi si è guastato e adesso ho voglia di andarmene a dormire. La prego di spiegare il suo problema ad un'altra collega. Non me ne voglia. Buona giornata!"
E invece NO! Stanno lì a far finta di ascoltarti per poi sbatterti il telefono in faccia! Professionalità Zero (è già un voto alto).
Un servizio clienti dovrebbe essere curato da persone competenti e non da gente che non ha voglia di far niente. Non dico che queste persone non debbano lavorare ma sarei più felice se gli facessero svolgere altre mansioni dove non si richede competenza ed educazione.
Anche se è utopia, mi auguro che un'autorità garante possa intervenire per risolvere questa situazione. Almeno solo per insegnare l'educazione a questi tizi e farli diventare un po' più pazienti verso i clienti che sborsano parecchi soldini ogni 2 mesi. Sembra che siano ammaestrati a dire bene (si fa x dire) solo: "Telecomme itaglia bbongiorno, so' VVALERIA incheccosa posso aiutallaaa?"
Siamo nelle mani di NESSUNO! Mi vien voglia di piangere! Evviva l'Italia!
Scusate il tedioso post, ma adesso mi sento un po' meglio. Grazie e ciao.