Salve, nel mio sito ho messo uno script per disabilitare il tasto destro, ma win xp da la possibilita' di salvare le immagini al passaggio del mouse. esiste uno script migliore, quindi ke disabiliti questa opzione di win xp?
grazie
Salve, nel mio sito ho messo uno script per disabilitare il tasto destro, ma win xp da la possibilita' di salvare le immagini al passaggio del mouse. esiste uno script migliore, quindi ke disabiliti questa opzione di win xp?
grazie
Scusa, lo script per disabilitare la funzione "salva imamgine" direttamente al passaggio del mpuse non la conosco. dipende cmq dalle impostazioni del browser.
volevo darti un consiglio pero':
io eviterei di disabilitare il tasto destro del mouse, è una cosa tanto fastidiosa quanto inutile, perchè la maggior parte degli utenti o dal codice sorgente o dai files temporanei sa come rotrovare un'immagine.
Non vorrei sembrare troppo presuntuoso, ma è una cosa che sconsiglio vivamente sempre a tutti. va contro la web usability.
Privare un utente di una dell'opportunità di utilizzare il tasto destro è "poco carino" e potrebbe farti perdere utenza. e non invoglia a tornare in quel sito. oltretutto lo trovo poco professionale.
E' solo un consiglio![]()
appoggio,
cmq se ti riferisci all' image toolbar dipende dal browser (IE6) e non dal sistema operativo,
la rimuovi con un meta, agendo quindi su tutte le immagini del documento contemporaneamente
<meta http-equiv="imagetoolbar" content="no">
o immagine x immagine
[img]immagine.jpg[/img]
ciao