vorrei creare una piccola wlan, costituita da due pc per sfruttare la condivisione di una linea adsl.
Visto che non voglio spendere una cifra assurda, ho pensato a varie configurazioni:
1) wlan con bluetooth (si può fare?): un computer fa da server, con un modem adsl attaccato via usb, e l'altro computer si connette a questo server per sffruttare la connessione. Questa è anche la configurazione meno flessibile.

2) wlan con modem-router bluetooth (esiste?): attacco un modem/router bluetooth e i due computer si connetono indipendentemente al modem per sfruttare la connessione. Non so, però, se esiste un modem con tali caratteristiche.

3) wlan con router 802.11b: anche in questo caso non so se è fattibile, l'idea sarebbe di connettere il modem al router wireless via usb e i due computer successivamente si connettono al router per sfruttare la connessione, indipendentemente l'uno dall'altro.

4) wlan 802.11b con router-modem adsl: installare un router wireless con funzionalità di modem adsl e i due computer si connettono indipendentente al router.

Vorrei sapere se sono possibili tutte le configurazioni indicate; e che mi diate qualche consiglio per quelle possibili.

Per la quarta ipotesi, ho trovato su internet un router "gigabyte gn-br402w", ma non ho capito bene se effettivamente è anche modem adsl o se solamente ne può supportare uno, e allora rientrerebbe nella terza ipotesi.

Vi sarei grato se mi sapeste indicare anche i componenti che costano meno per le varie configurazioni: non mi serve infatti una velocità pazzesca, giusto quella per sfruttare completamente una connessione adsl a 640K.

Dimenticavo: ovviamente le distanze sono corte, e il bluetooth ci arriva benissimo.

Grazie a tutti