qualcuno mi spiega in maniera semplice la differenza(se c'è) tra bus pci e slot pci e in cosa consistono.
e anche, se è possibile, cosa è un controller.
mi basta una spiegazione anche romanzata x avere un'idea.
qualcuno mi spiega in maniera semplice la differenza(se c'è) tra bus pci e slot pci e in cosa consistono.
e anche, se è possibile, cosa è un controller.
mi basta una spiegazione anche romanzata x avere un'idea.
lo slot è dove fisicamente metti la scheda, il bus è il sistema di comunicazione tra le periferiche, chipset, cpu se non sbaglio
grazie. e quindi il bus pci è quello è il sistema di comunicazione con la scheda contenuta nello slot pci?
e il controller?
controller = controllore, in pratica è un chip che gestisce il traffico di dati, tipo dell'hard disk, del lettore cd, etc
grazie. e quindi il bus pci è quello è il sistema di comunicazione con la scheda contenuta nello slot pci?
sei molto gentile, fossi bassista ci farei un pensierino
allora, fa conto che metti una scheda audio nello slot pci, questa la attaccherai sullo slot pci, tale slot non è altro che una porta per entrare nel bus pci, che porterà i dati ad un chipset, questo gestirà le informazioni che poi le invierà al processore, etc..
Il controller, tipo quello E-ide, non fa altro che gestire i dati che gli arrivano dalle porte eide, ovvero hard disk, lettore cd, masterizzatore, etc... poi li rimanderà credo al processore o alla ram, francamente non lo so![]()
[OT]cercavo, mo l'ho trovato il bassista :gren: [/OT]
sei stato chiarissimo.sai darmi una simil spiegazione anche per chipset?
ma suona come kim gordon (forse dovrei farla daunaltra parte sta domanda)?
il chipset fa il vigile urbano della scheda madre, gestisce tutti i dati che gli arrivano dalle pci, dalle periferiche eide, gestisce la ram, etc...[supersaibal]Originariamente inviato da Prazision
sei stato chiarissimo.sai darmi una simil spiegazione anche per chipset?
ma suona come kim gordon (forse dovrei farla daunaltra parte sta domanda)? [/supersaibal]
[OT]non facciamo i sonic youth, ma pj, soundgarden, etc :tongue: [/OT]