Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: bus pci e slot pci

bus pci e slot pci

qualcuno mi spiega in maniera semplice la differenza(se c'è) tra bus pci e slot pci e in cosa consistono.
    e anche, se è possibile, cosa è un controller.
    mi basta una spiegazione anche romanzata x avere un'idea.

ohi, la differenza tra bus e slot^?

lo slot è dove fisicamente metti la scheda, il bus è il sistema di comunicazione tra le periferiche, chipset, cpu se non sbaglio

grazie. e quindi il bus pci è quello è il sistema di comunicazione con la scheda contenuta nello slot pci?
    e il controller?

controller = controllore, in pratica è un chip che gestisce il traffico di dati, tipo dell'hard disk, del lettore cd, etc

grazie. e quindi il bus pci è quello è il sistema di comunicazione con la scheda contenuta nello slot pci?
    sei molto gentile, fossi bassista ci farei un pensierino

allora, fa conto che metti una scheda audio nello slot pci, questa la attaccherai sullo slot pci, tale slot non è altro che una porta per entrare nel bus pci, che porterà i dati ad un chipset, questo gestirà le informazioni che poi le invierà al processore, etc..
    Il controller, tipo quello E-ide, non fa altro che gestire i dati che gli arrivano dalle porte eide, ovvero hard disk, lettore cd, masterizzatore, etc... poi li rimanderà credo al processore o alla ram, francamente non lo so

[OT]cercavo, mo l'ho trovato il bassista :gren: [/OT]

sei stato chiarissimo.sai darmi una simil spiegazione anche per chipset?
    ma suona come kim gordon (forse dovrei farla daunaltra parte sta domanda)?

[supersaibal]Originariamente inviato da Prazision
    sei stato chiarissimo.sai darmi una simil spiegazione anche per chipset?
    ma suona come kim gordon (forse dovrei farla daunaltra parte sta domanda)? [/supersaibal]
    il chipset fa il vigile urbano della scheda madre, gestisce tutti i dati che gli arrivano dalle pci, dalle periferiche eide, gestisce la ram, etc...

[OT]non facciamo i sonic youth, ma pj, soundgarden, etc :tongue: [/OT]

grazie (non commento i tuoi gusti musicali )

Permessi di invio