Tempo fa ho avuto qualche (parecchi direi) problema con xp, a causa di problemi con la ram avevo continue schermate blu e il sistema era inutilizzabile.
Ora ho risolto i problemi di ram, fatto un formattone e sono ripartito da zero. Ho installato il sp1, la patch per il blaster, il nav e il personal firewall e fin qui tutto bene. Ho poi installato le ultime versioni dei vari browsers e vari codecs nero, matlab visual studio e ancora tutto bene (a parte un errore sull'installazione della java virtual machine)
Ora il sistema funziona senza grossi problemi (le applicazioni si aprono velocemente e non danno problemi) ma ho problemi ad installare qualsiasi altra cosa.. l'installer di office xp mi si blocca a meta e non riparte più (nonostante figuri come "in esecuzione" nel task manager), e la stessa cosa ha fatto office 2000 anche se poi ha terminato l'installazione (dopo solo 40 min..) e idem per acrobat reader 6 che per installarsi ci ha messo 15 min..
Visto che tutto il resto funziona e non mi vengono dati messaggi di errore cosa può essere successo? perché le installazioni si sospendono a metà per continuare solo quando torna loro comodo?
PS: scusatemi per il romanzo..