Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente bannato

pc rotto.... help in diagnosi

allora.... ieri stavo usando il pc quando all'improvviso mi si spegne
    e non si accende più

la prima cosa che noto è che l'alimentatore è terribilmente caldo...penso allora sia l'alimentatore che è partito...lo provo su di un altro pc e vedo che effettivamente è partito.
    oggi ho comprato un nuovo alimentatore per la modica cifra di 12 euri.
    lo monto nel pc che appena attacco l'alimentazione parte da solo.
    sullo schermo compare un messaggio di errore(non so dire quando perchè ho attaccato il cavo del monitor quando era gia comparso...ma sicuramente prima del boot dell'hd) che dice qualcosa del tipo "incongrency error 0000xxxxFFF". non ho segnato il mess. ho riavviato convinto che il mess o scomparisse definitivamente o ricomparisse ancora....e invece niente.... il mio monitor rimane inesorabilmente spento. :master: :master:
    in sostanza ora la situazione è questa

accendo il pc
    sento il beep che segnala che tutto funziona correttamente
    sento l'hd partire
    ma il monitor rimane spento

la cosa "simpatica" è che questa stessa identica situazione si verifica sia col pc "assemblato" che senza niente(ho rimosso tutte le periferiche, la scheda video,la ram e persino la cpu)

qualcuno ha suggerito che il problema potrebbe essere lo slot agp...perchè altrimenti sarebbe strano che senza ram o scheda video non faccia i classici 3 beep e passa

in sostanza...qualcuno ha una diagnosi alternativa alla sostituzione della scheda madre e della cpu???

Utente bannato
    provato a resettare il bios?

Utente bannato
    primo tentativo fatto.....

Utente bannato
    cotto o processore o scheda madre

Utente bannato
    e sai qual'è la cosa ntipatica??? che o la mobo o la cpu...nn me ne può fregar di meno...tanto cambindo l'una devo cambiare per forza pure l'altra....
    e in tutto questo...passi la spesa ma dover formattare......mi fa na rabbia assurda!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    e sai qual'è la cosa ntipatica??? che o la mobo o la cpu...nn me ne può fregar di meno...tanto cambindo l'una devo cambiare per forza pure l'altra....
    e in tutto questo...passi la spesa ma dover formattare......mi fa na rabbia assurda!
    [/supersaibal]
    che destino crudele :gren: :gren:

Utente bannato
    emu secondo una teoria.....potrebbe essere lo slot agp che sarebbe la prima cosa controllata e anche l'unica a poter fermare il processo di check degli altri componenti(quindi l'assenza di beep)

ora...lasciando stare che pure se è lo slot agp cambia poco perchè na skeda video pci mi serve a poco.....ma a te risulta sta cosa???

Utente bannato
    anche quando manca la scheda video il computer beeppa...sicuramnete provare non ti csta nulla, ma non credo che risolva il problema

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Diagnosi: L' alimentatore è saltato, portando con se all'inferno la scheda madre e forse anche altri componenti
    Prognosi: controllare singolarmente tutti i pezzi in un altro computer per verificare che funzionino, dopodichè procedere alla sostituzione dei pezzi non funzionanti
    Conclusione: ci rimetti un bel po' di €€€... Mi dispiace
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Diagnosi: L' alimentatore è saltato, portando con se all'inferno la scheda madre e forse anche altri componenti
    Prognosi: controllare singolarmente tutti i pezzi in un altro computer per verificare che funzionino, dopodichè procedere alla sostituzione dei pezzi non funzionanti
    Conclusione: ci rimetti un bel po' di €€€... Mi dispiace [/supersaibal]
    vabbe dai alla fine con un centinaio di euricchi qualcosa di decente ci esce......il problema è che non mi va assolutamente di formattare dopo aver cambiato mobo
    non è che qualcuno di voi ha un soluzione miracolosa che mi permetta di cambiare la mobo senza poi dover formatatre e reinstallare tutto???

alla fine un upgrade volevo farlo....era giunta l'ora di abandonarlo il mio athlon 1200.....ma sta storia di dover reinstallare tutto mi ha sempre bloccato....

Permessi di invio