allora.... ieri stavo usando il pc quando all'improvviso mi si spegne
e non si accende più
la prima cosa che noto è che l'alimentatore è terribilmente caldo...penso allora sia l'alimentatore che è partito...lo provo su di un altro pc e vedo che effettivamente è partito.
oggi ho comprato un nuovo alimentatore per la modica cifra di 12 euri.
lo monto nel pc che appena attacco l'alimentazione parte da solo.
sullo schermo compare un messaggio di errore(non so dire quando perchè ho attaccato il cavo del monitor quando era gia comparso...ma sicuramente prima del boot dell'hd) che dice qualcosa del tipo "incongrency error 0000xxxxFFF". non ho segnato il mess. ho riavviato convinto che il mess o scomparisse definitivamente o ricomparisse ancora....e invece niente.... il mio monitor rimane inesorabilmente spento. :master: :master:
in sostanza ora la situazione è questa
accendo il pc
sento il beep che segnala che tutto funziona correttamente
sento l'hd partire
ma il monitor rimane spento
la cosa "simpatica" è che questa stessa identica situazione si verifica sia col pc "assemblato" che senza niente(ho rimosso tutte le periferiche, la scheda video,la ram e persino la cpu)
qualcuno ha suggerito che il problema potrebbe essere lo slot agp...perchè altrimenti sarebbe strano che senza ram o scheda video non faccia i classici 3 beep e passa
in sostanza...qualcuno ha una diagnosi alternativa alla sostituzione della scheda madre e della cpu???
![]()
![]()

Rispondi quotando