Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Componente CDO

Componente CDO

Ciao a tutti
    come ben sapete il componente CDO e' parte integrante di Windows. Nel mio caso viene utilizzato per inviare automaticamente delle email a utenti specifici. Quale e' il problema: adesso non mi invia piu' le email. O il componente si e' corrotto a causa di un virus o per altri motivi. Come posso fare senza reinstallare il sistema operativo da capo ? Se il programma Outlook presente nel computer, con un indirizzo email configurato, invia regolarmente le email cosa vuol dire ? Che il servizio SMTP funziona e il componente CDO no ?Posso sostituire la libreria che fa capo al componente ? Qualcuno mi puo' aiutare ?
    Ciao
    :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    CDONTS non c'entra nulla
    con outlook!

outlook non usa il cdonts ne il smtp locale (a meno che lo hai configurato per farlo)

controlla perche' il cdonts non ti va:
    come fai a dirlo
    la posta nella mailroot dove va a finire ?

Componente CDO

Ciao
    scusami ma sono ignorante in questo campo. Il problema e' semplice: ho creato per un cliente un modulo online per la prenotazione di un servizio. La procedura prevede che ogni utente si debba registrare nel db. A fine registrazione il modulo invia, in automatico (tramite proprio il componente CDO), un email di conferma al cliente. Il problema e' che fino a qualche settimana fa era ok, adesso non viene inviata piu' nessuna email. Siccome volevo risolvere il problema personalmente, volevo sapere cosa posso fare ? E' necessario reinstallare Windows 2000 Server da capo ? Mi potete dare quanche suggerimento ?
    Grazie. :quote:

controlla ella cartella
    c:\inetpub\mailroot

Componente CD

ciao
    ho controllato e la cartella c:\inetpub\mailroot\badmail conteneva circa 300 files che ho rimosso. Adesso ho riavviato il server: faccio la prova e ti faccio sapere.
    Grazie.

beh..
    invece di rimuoverli aprine qualcuno e guarda se ci sono messaggi di errore!
    magari ci da qualche info in piu'!

nel frattempo leggi anche questo..
    magari puo' essere il tuo caso...
    anche se non abbiamo ancora fatto verifiche...

http://forum.html.it/forum/showthrea...4&pagenumber=1

Componente

purtroppo li ho gia' cancellati. Comunque continua a non inviare automaticamente le email. Guardo le info che mi hai segnalato.
    Grazie.
    :quote:

beh se continua a non inviare ..le trovi dentro..badmail forse

controlla anche l'event viewer di windows
    visualizzatore eventi

componente

e' un problema leggere i files che ho rimmosso da \badmail. Ho provato ad aprirli ma sinceramente non si capisce niente.
    Bye...

Permessi di invio