Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cluster danneggiati

Cluster danneggiati

Ciao belli! Ho un grosso problema con il mio vecchio hard disk (è un 3Giga).
    Da un po' di tempo mi segnalava errori, e dopo aver fatto lo scandisk approfondito, scopro che ci sono dei cluster danneggiati.
    Ho provato a formattare (dal DOS, senza avviare il sistema operativo), ma mi si bloccava al 33%.
    Allora ho usato fdisk e ho creato una partizione primaria (30%) e una estesa (il restante 70%).
    Adesso sono riuscito a formattare la partizione primaria, in quanto la zona danneggiata l'ho lasciata fuori da essa.
    Il problema è che non posso installare il sistema operativo se prima non formatto anche la partizione estesa (e lì c'è la zona danneggiata).

Qualcuno di voi sa come posso fare per risolvere sto problema?
    Non mi rispondete 'Comprati un HD nuovo' perchè quella è l'ultima soluzione. Vorrei trovarne una alternativa, se c'è.

Grazie in anticipo.
    La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Che io sappia durante la formattazione il S.O. Trova gli errori e li marca come " zona a rischio " quindi di dati non se ne dovrebbero poter mettere

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Anch'io sapevo così...
    il fatto è che la formattazione si ferma e mi appare il messaggio:
    non pronto
    Formattazione completata.
    In realtà non completa un bel niente perchè nel disco restano i dati.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Che s.o. stai usando ? Non mi è ancora capitato di dover formattare tutte le partizioni prima di poter installare il S.O. . Fai così. Crea solo la prima parte della partizione. installa il s.o. Poi usa il s.o. per creare e formattare l'altra

io altre soluzioni, sinceramente, non riesco a vederne

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Non mi fa installare il sistema operativo, mi dice che 'una partizione non è formattata'.
    In questo momento sto formattandola e sono a quota 63%. Forse ho superato la zona critica, spero non mi crei problemi fino alla fine.
    Magari riesco a risolvere il problema: è da stamattina che le provo tutte.
    Incrociate le dita!!

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Com'è andata?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

è andata bene, per fortuna.
    Ho inatallato il S.I. e gli altri programmi. Lo scandisk non mi segnala più errori su nessuna delle partizioni.
    Sembra che il 'cancro' sia regredito... è un miracolo.
    Ma è meglio che non canti vittoria... almeno per ora!

Permessi di invio