Salve a tutti!
E' possibile generare eventi arbitrariamente con JavaScript?
Salve a tutti!
E' possibile generare eventi arbitrariamente con JavaScript?
in generale no,
spiega quello che ti servirebbe
io vorrei generare un evento senza che sia avvenuto realmente
Chiama la funzione corrispondente ...
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
es. banale
questo richiama pippo() senza che ci sia il passaggio del mouse sul linkcodice:<script type="text/javascript"> function pippo(){ alert('pippo'); } </script> link <script type="text/javascript"> pippo(); </script>
nn sono tanto stupido da nn riuscire a fare una cosa simile, poi con quello che ho chiesto nn ci azzecca proprio niente.
Volevo sapere se è possibile lanciare un evento arbitrariamente. Per esempio se io clicco su un pulsante si verifica l'evento click, ma io lo voglio generare senza che l'utente clicchi.
Siete capaci di darmi una risposta?
Scusaci se non avevamo capito... riconosci pero' che le informazioni fornite precedentemente non consentivano di capire l'effetto che cercavi.
Non tutti gli eventi sono simulabili... per esempio l'evento onsubmit() nel form non si puo'
In generale occorre identificare l'oggetto ed agire di conseguenza... per esempio il click:
e = document.getElementById("mioPulsante");
e.click();
per onblur occorre prima dare il focus:
e.focus();
e.blur();
ma non riuscirai mai a richiamare unmouseover, onkeyup, onload e simili...
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
al massimo saresti ignorante...
cmq ti ho chiesto (sin dal primo messaggio) di non parlare in termini generali xchè si può simulare solo il click
la tua risposta l' hai avutacodice:<form> <input type="button" name="pulsante" value="pulsante" onclick="alert('cliccato')"> <input type="button" value="mouseover" onmouseover="this.form.pulsante.click()" /> click </form>
...vedo adesso anche + d' una
Ignorante nn sono, al massimo lo è chi nn riesce a capire qeullo che si scrive, e poi io nn ho parlato in modo specifico perchè nn è solo un evento che avrei dovuto geneare e se mi ero messo a spiegare nn finivo più e quindi nn conveniva.