Ciao a tutti, ho da chiedervi un'informazione riguardo un mondo che non conosco affatto.
Per lavoro ho realizzato un sinottico ossia un software che monitora costantemente lo stato di alcune macchine della rete.
Ho fatto tutto interfacciando il PHP con il SAP e poi utilizzando alcuni JavaScript.
Al momento il refresh dei valori monitorati avviene con un semplice JS che ricarica la pagina.
Il programma è strutturato in questo modo: c'è un frame che carica la pagina che visualizza i valori e poi c'è un altro frame nascosto dove viene eseguita a intervalli regolari la query che mi da i valori da visualizzare. In questo modo la pagina che contiene la visualizzazione dei valori dovrebbe essere caricata una sola volta e poi aggiornata costantemente solo nei valori (i valori sono visualizzati all'interno di textbox settate su readonly) tramite un JS.
La pagina che visualizza i valori è fatta da tante tabelle quante sono le macchina da visualizzare.

Il problema sta nel fatto che può capitare che una macchina venga spenta e quindi una tabella debba sparire oppure se ne deve visualizzare un altra.
Volevo sapere se in DHTML (che io nn conosco affatto) è possibile fare in modo che la pagina delle visualizzazioni venga caricata una sola volta e poi venga aggiornata nei valori e, quando capita, venga visualizzata o eliminata una tabella senza dover necessariamente ricaricare la pagina.

Spero di essermi spiegato bene

P.S. - Per quanto riguarda l'aggiornamento dei valori tramite JS volevo sapere come si fa a passare un parametro da un frame ad un altro.

Scusatemi se faccio tutte queste domande ma nel campo dello scripting non conosco molto e quindi mi rivolgo a voi esperti.

Grazie anticipatamente a tutti