Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Enterprise manager collassato... help me!!!

Ciaou, qui è una situazione di emergenza.

Senza dare altri segni precedentemente l'enterprise manager di
    SQL server non parte più. Mi compare una finestra con su scritto:
    "MMC non è in grado di aprire il file ....\SQL Server Enterprise Manager.MSC

Probabilmente il file non esiste, non è una console MMC oppure è stato creato da una da una versione successiva MMC. È anche possibile che non si possiedano i diritti sufficienti per l'accesso al file".

Utilizzo come server MSDE, come client gli strumenti client della trial versione di sql Server.

Ora: ha sempre funzionato tutto alla perfezione fino ad oggi pomeriggio. Il servizio di MSDE funziona, vanno i siti che vi si appoggiano (che sviluppo e testo in locale) . Funziona l'SQL query analyzer, e gli altri strumenti di client.

Qualcuno sa illuminare la mia disperazione?
    Sono con il culo per terra. Che cazchio può essere successo?
    help me, pls.
    zeno

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    La prima cosa che mi viene in mente (ma non ci credo molto nemmeno io...) è che sia un modo per farti capire che è scaduta la versione trial (che mi sembra sia 120 gg).... ma non capisco perchè Query Analizer dovrebbe continuare a funzionare...
    Prova a verificare di avere ancora nel tuo PC il file "SQL Server Enterprise Manager.MSC" e prova eventualmente a farti (rifarti...) la mmc "manualmente".
    Start - esegui - mmc - file - "aggiungi/rimuovi snap-in" - aggiungi (in basso) - cerchi "Microsoft SQL Server Enterprise Manager" - aggiungi - (chiudi) - (OK).
    Poi usi "salva con nome" e ti salvi questo nuovo file .msc (con il nome che vuoi tu) per esempio sul desktop. Facendogli poi doppio click partirà come un programma e ti apparirà (almeno da me funziona così) l'Enterprise Manager.
    Nel caso non riuscissi a risolvere la cosa ti consiglio (forse già lo conosci) un valido sostituto dell'Enterprise Manager; è open source (quindi free) ed è davvero valido: www.aquafold.com

Utente di HTML.it
    :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:

Occhei, penso che questo sia già eloquente.
    GRAZIE!!

ero inciampato poco tempo fa nell'associare l'EM come una particolare configurazione dell'MMC. Da lì però nebbia in val padana.

Quindi grazie per aver fatto ripartire il tutto.
    E grazie perché ho imparato una cosa nuova: mancava un passettino, mi hai dato la spintarella in avanti, cazzarola quanto è importante.

In realtà ieri notte, nel tentativo di sistemare ho brasato la possibilità di far ripartire all'avvio del piccì l'agent, quello che permette di avviare e sospendere il processo server. Quello che dovrebbe andare nella barra delle applicazioni (capito quale?).

Non riesco a trovare come farlo rificcare colà.
    Beninteso: posso far partire il processo server in altri 100 modi.
    Era giusto per capire come chiudere il cerchio.

Grazie ancora... intanto.

zeno

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Scusami ma non riesco a capire cosa ancora non ti funziona bene. (SQL Server Agent ? SQL Server ?? ) Prova a spiegarmi meglio, magari riesco ad aiutarti...

Permessi di invio