Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Effetto atmosfera con 3DSMAX

    Ciao a tutti,

    nuova questione su 3DSMAX.
    COme faccio a creare l'alone blu tipico dell'atmosfera terrestre quando si guarda il pianeta dallo spazio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    18
    Per ottenere l'effetto chiesto bisogna applicare un effetto di rendering e più precisamente un effetto "Glow" del gruppo "Lens Effect".
    Es:
    Creare una sfera (Terra).
    Attribuirgli un materiale e impostare il canale effetti del materiale su "1".
    Aprire la finestra "Rendering Effects", cliccare sul pulsante "Add", scegliere "Lens Effect", controllare che ci sia la spunta sulla casella "Active". Dalla sottostante tendina "Lens Effect Parameter" scegliere "Glow" e tramite il pulsante ">" inserirlo nella finestrella che si trova sulla dx per attivarlo.
    A quel punto compariranno due tendine "Lens Effect Globals" e "Glow element". In questa seconda tendina, rendere attiva la cartella "Options" e spuntare la casella "Effect ID" che deve indicare come valore "1" (lo stesso settato nel canale effetti del materiale).
    A questo punto le impostazioni minime indispensabili sono settate, non resta che sistemare i vari parametri delle tendine per ottenere l'effetto nella modalità desiderata.
    Non ti resta che provare provare provare provare.... provare provare provare.

  3. #3
    Ebbene si... non sono qui per vendere ma per regalare.... 2 e dico ben 2 tutorials (purtroppo in inglese) sulla creazione di pianeti (in particolare il nostro amato pianeta Terra) con link a dove trovare le mappe necessarie.

    Tutorials
    Le esigenze di molti contano più di quelle di pochi... o di uno.

  4. #4
    Mitici ragazzi!

    Grazie di tutto :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.