Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    aiutatemi vi prego! sto impazzendo

    ciao a tutti!

    credo di far prima se inserisco il mio action qui e dico cosa mi serve:
    riguarda un menu, e mi piacerebbe farlo "puntare" per ogni sezione a determinati punti della mia scena... come faccio?
    Adesso sto imparando, e siccome ho un lavoro urgente da terminare una mano sarebbe gradita



    menuItems = 5;
    titles = new Array();
    leader.myText.text = "spostami";
    for (i=0; i<menuItems; i++) {
    titles[0] = "chi siamo";
    titles[1] = "servizi";
    titles[2] = "progetti";
    titles[3] = "dove siamo";
    titles[4] = "contattaci";
    _root.leader.duplicateMovieClip("subject"+i, i);
    _root["subject"+i].myText.text = titles[i];
    _root["subject"+i].gap = 45;
    _root["subject"+i].rank = i;
    _root["subject"+i].onPress = function() {
    this.gotoAndPlay("over");
    };
    _root["subject"+i].onRelease = function() {
    this.gotoAndPlay("up");
    };
    _root["subject"+i].onReleaseOutside = function() {
    this.gotoAndPlay("up");
    };
    _root["subject"+i].onEnterFrame = function() {
    if (this.rank == 0) {
    xPos = leader._x;
    yPos = leader._y+this.gap;
    } else if (this.rank == 1) {
    xPos = _root.subject0._x;
    yPos = _root.subject0._y+this.gap;
    } else if (this.rank == 2) {
    xPos = _root.subject1._x;
    yPos = _root.subject1._y+this.gap;
    } else if (this.rank == 3) {
    xPos = _root.subject2._x;
    yPos = _root.subject2._y+this.gap;
    } else if (this.rank == 4) {
    xPos = _root.subject3._x;
    yPos = _root.subject3._y+this.gap;
    }
    spring = .9;
    damp = .5;
    this.vx += (xPos-this._x)*spring;
    this.vy += (yPos-this._y)*spring;
    this.vx *= damp;
    this.vy *= damp;
    this._x += this.vx;
    this._y += this.vy;
    //trace(_root.subject0._x);
    //trace(_root.subject1._x);
    //trace(_root.subject2._x);
    };
    }
    leader.onPress = dragMe;
    leader.onRelease = noDrag;
    leader.onReleaseOutside = noDrag;
    function dragMe() {
    this.startDrag();
    }
    function noDrag() {
    this.stopDrag();
    }
    _root.onEnterFrame = function() {
    _root.clear();
    _root.lineStyle(3, 0xCCCCCC, 100);
    _root.moveTo(leader._x, leader._y);
    _root.lineTo(subject0._x, subject0._y);
    _root.lineTo(subject1._x, subject1._y);
    _root.lineTo(subject2._x, subject2._y);
    _root.lineTo(subject3._x, subject3._y);
    _root.lineTo(subject4._x, subject4._y);
    };

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    Se ho capito cosa vuoi fare, il sistema più o meno dovrebbe essere questo:

    Modfica questa parte

    _root["subject"+i].onRelease = function() {
    this.gotoAndPlay("up");
    };

    e mettici

    _root["subject"+i].onRelease = function() {
    this.gotoAndPlay("up");
    _root.gotoAndStop(titles[i])
    };


    Poi nella tua time line dai i nomi dei titles (ovvero chi siamo, contattaci etc.) ai frame a cui il bottone deve puntare.

    ciau

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.