Ciao a tutti,
Come da titolo è possibile fare una relazione di questo tipo?
Cioè a seconda del valore selezionato nella listbox ?!?
Tnx!!!
Ciao a tutti,
Come da titolo è possibile fare una relazione di questo tipo?
Cioè a seconda del valore selezionato nella listbox ?!?
Tnx!!!
Allora non è possibile in nessun modo legare una listbox con un datagrid?!?
tutto quello che vorrei fare è visualizza soltanto un record nel controllo datagrid è possibile?
In ado ottenevo ciò con la proprietà filter![]()
![]()
![]()
Non so se era questo che intendevi comunque se apri un recordset e gli passi un filter a tuo piacimento dopo lo colleghi al datagrid tramite la proprieta .dataSource. ( io uso ado e i datagrid senza controllo data(adodc1)
rs.Filter = ""
rs.Filter = "campo = " & variabile
Set datagrid1.DataSource = rs
ciao
![]()
ti ringrazio x il tuo interessamento, ma io sono in .net in ado neanch'io avevo problemi
![]()
Scusa, ma perchè invece di bindare la listbox sul datagrid non bindi la listbox sul dataset che ha popolato il datagrid ?
già fatto ma poi in base all'item selezionato mi deve visualizzare il dettaglio nel datagrid
La datatable ha la proprietà compute per effettuare calcoli e ricerche specifiche, ideale per rilasciare un unico valore, potrebbe servirti ?
Finalmente l'ho trovato direttamente da msdn:
codice:' Visual Basic Dim dvm As New DataViewManager() dvm.DataSet = dsCustomersOrders1 dvm.DataViewSettings("Customers").Sort = "CompanyName" dvm.DataViewSettings("Orders").Sort = "OrderDate" Datagrid1.DataSource = dvm Datagrid1.DataMember = "titles"