Ho un dubbio da chiarire. Di solito uso lo standard di visualizzazione 800x600 e le videate in photoshop le lavoro nella dimensione 770x420 pixel.
Che dimensione dovrei usare in photoshop per una risoluzione maggiore?
Grazie![]()
Ho un dubbio da chiarire. Di solito uso lo standard di visualizzazione 800x600 e le videate in photoshop le lavoro nella dimensione 770x420 pixel.
Che dimensione dovrei usare in photoshop per una risoluzione maggiore?
Grazie![]()
bhe l'altra risoluzione che viene impostata nei monitor è 1024x768.
tieni presente che , senza contare la risoluzione del monitor dell'utente, non sai quanto spazio vene occupato dalle barre del browser.
intendo dire che un utente può utilizzare explorer visualizzando solo la barra standard e barra indirizzi sulla stessa riga, un altro utilizza barra standard, sotto la barra dell'indirizzo e sotto ancora la barra dei collegamenti...quindi quando crei un layout non puoi sapere la dimensione giusta
l'unico consiglio e di creare tante immagini, non un layout unico,
e poi di gestire il layout con una tabella che avrà il 100% di altezza nella pagina
regina Zabo
no, ho sentito che esiste una dimensione che di solito è usata per la risoluzione 1024*768. come ho sentito che alcuni invece di usare il file di photoshop a 770*420 lo fanno a 750*440.
non so se sia corretto arrivare alla dimensione che dovrei usare utilizzando una proporzione tipo: 770:800=x:1024 per avere le nuove misure.
http://hotwired.lycos.com/webmonkey/...html?tw=design
qui trovi una tabella con le dimensioni ottimali
Bella sta tabella, grande cyberman, ne approfitto anch'io!
grazie ma il merito è di Memole nell'averla scovata![]()
grandissima memole allora!![]()