Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    dimarsaba
    Guest

Tool di verifica ed analsisi

Ragazzi è possibile reperire in rete un tool di sw o siti free che anlizzi il sito nei minimi dettagli del tipo WebPositionGold o Geo della Grsoftware?Ovvero sempre come sopra - che analizzi e verifichi le pagine di un sito per i principali motori di ricerca ovvero cosa vede il singolo motore di ricerca magari suggerendo soluzioni!?!Forse chiedo troppo ma coloro come me che hanno un piccolo sito e non hanno molte risorse di spesa è praticamente impossibile (forse inutile per usare un termine esatto)spendere 180$ e più per un sw come quello di sopra. Ho trovato qualche cosa ma è sempre molto generico date una mano.

Occhio, ho letto stasera che a Google (e immagino anche ad altri motori x le stesse motivazioni) non piace molto l'uso di simili software...

"I programmi automatizzati di controllo della posizione rappresentano una violazione dei termini e condizioni di servizio di Google, in quanto utilizzano risorse server che dovrebbero essere impiegate per rispondere alle richieste degli utenti. Vi preghiamo pertanto di non utilizzare tali programmi per verificare la vostra posizione su Google." fonte: http://www.google.it/intl/it/webmasters/facts.html

"Non utilizzate programmi non autorizzati per inviare pagine, verificare la posizione e così via. Tali programmi sfruttano le risorse di elaborazione e rappresentano una violazione dei termini e condizioni di servizio di Google. Google sconsiglia l'utilizzo di prodotti come WebPosition Gold™ che inviano query (ricerche) automatiche o programmatiche a Google." fonte: http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html

Poi magari non è vero, ma io non rischierei...

_YD

Permessi di invio