Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sfumare una fotografia

Utente di HTML.it

Sfumare una fotografia

Ciao a tutti!
    Dovrei sfumare una fotografia da Ds verso Sn in modo tale che dal lato destro l'immagine sia normale e man mano che ci si sposta dalla parte opposta questa perda di intensità (appunto si sfumi gradualmente).
    In Photoshop ho ben presente quale sia il comando ma con le numerose alternative non riesco a manipolare l'immagine senza aggiungerci altri effetti di colere...Spero di esser stato chiaro!
    Mi sapere spiegare come fare?
    Grazie
    Fra
    Usque ad Finem
    ---------------

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    fatti un nuovo livello e lo colori di bianco, aggiungi una maschera e la sfumi con un riempimento graduato così hai la possibilità di modificare quando e come vuoi la sfumatura

Utente di HTML.it
    Mao ti ringrazio,ho risolto!
    Alla prossima
    Fra
    Usque ad Finem
    ---------------

Ciao ragazzi questa cosa interessa anche a me potete spiegarmi il procedimento preciso in photoshop, c'ho provato ma mi resta sempre il bianco, grazie

Originariamente inviato da giankharl
    Ciao ragazzi questa cosa interessa anche a me potete spiegarmi il procedimento preciso in photoshop, c'ho provato ma mi resta sempre il bianco, grazie
    in che senso ti resta sempre il bianco?
    il procedimento dipende da che genere di sfumatura vuoi ottenere

Ad esempio se voglio pubblicare una foto che mantenga da un lato il suo stato naturale da una parte e dall'altra si fonda con lo sfondo della pagina

Originariamente inviato da giankharl
    Ad esempio se voglio pubblicare una foto che mantenga da un lato il suo stato naturale da una parte e dall'altra si fonda con lo sfondo della pagina
    con photoshop metti lo sfondo della pagina su un livello, su un'altro, che si trovi chiaramente in una posizione superiore allo sfondo, la foto che vuoi sfumare, applichi una maschera al livello della poto da sfumare e la riempi (mi riferisco sempre alla maschera) con un riempimento sfumato da nero a bianco.

il senso della sfumatura dipenderà da che lato vuoi che venga sfumata

grazie

Permessi di invio