Ciao a tutti,
vorrei sapere se, e come, è possibile eseguire un file .jar; qulacuno di voi mi può aiutare?
Ciao!
Sifr
Ciao a tutti,
vorrei sapere se, e come, è possibile eseguire un file .jar; qulacuno di voi mi può aiutare?
Ciao!
Sifr
Un file .jar è una specie di file .zip, ovvero un file compresso che NON NECESSARIAMENTE contiene del codice eseguibile...
Spesso, certo, i JAR contengono delle classi java, nel qual caso cdopo averlo scompattato con un qualsiasi dezippatore (mi sembra che anche WinZip lo supporti) potrai eseguire i class con il runtime Java...
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Perdonate la mia ignoranza ma.. una volta installato il runtime di Java... come lo uso?
Ciao!
Sifr
Direi:
Apri una finestra di prompt dei comandi:
cd cartellachecontieneilfileclass
java nomeclasse.class
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Grazie 1000 anche a te.. però cìè un problema... ho provato vari class e.. tutti mi danno quest'errore: Exeption in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: nomefile/class
E' un problema del class o altro? Mi sembra un po' strano che sia un problema del class perchè ne ho provati vari e mi danno tutti lo stesso errore.
Ciao!![]()
![]()
![]()
Sifr
Ciao
Dal promt di MS-DOS puoi eseguire solo applet in standalone non applet grafiche, o le metti in una pagina html oppure usa l'appletviewer.
appletviewer nome_documento.htm
al posto di nome_documento.htm, puoi inserire una url se voui visualizzare un'applet che si trova in un determinato sito.
Massimo