Ciao a tutti amici,
Vi pongo 1 domanda:
Vorrei usare in 1 stessa pagina 2 div, di cui 1 x i link, l'altro x la visualizzazione delle pagine collegate ai suddetti link.....
tipo frameset x intenderci...
qualke dritta o esempio?
Thank's!
Dr Mal
![]()
Ciao a tutti amici,
Vi pongo 1 domanda:
Vorrei usare in 1 stessa pagina 2 div, di cui 1 x i link, l'altro x la visualizzazione delle pagine collegate ai suddetti link.....
tipo frameset x intenderci...
qualke dritta o esempio?
Thank's!
Dr Mal
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
ogni volta ti verrà caricata nuovamente l'intera pagina quindi preciso preciso l'effetto frame non lo puoi fare
Ciao antos,Originariamente inviato da antos
ogni volta ti verrà caricata nuovamente l'intera pagina quindi preciso preciso l'effetto frame non lo puoi fare
...capisco... in pratica devo ricreare tante pagine x quanti sono i link, x forza?
o c'è un metodo semplificativo, 2º te? :master:
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
per non creare tante pagine quanti sono i link ti conviene usare una pagina con un frame o una pagina con 2 frame a seconda delle tue esigenze
altrimenti se vuoi una pagina potresti usare le tecnologie server side + gli include e se utilizzi asp.net o javascript remotescripting puoi anche evitare di ricaricare interamente la pagina
tralasciando l'effetto frame, come imposto il caricamento di 1 link ke si trova in 1 div, in 1 altro div?Originariamente inviato da antos
ci riesci solo usando tecnologie server side a meno che non fai una pagina lunghissima al cui interno c'è il contenuto di tutte le pagine e inerisci delle ancoreOriginariamente inviato da Dr Mal
tralasciando l'effetto frame, come imposto il caricamento di 1 link ke si trova in 1 div, in 1 altro div?
Hai qualke esempio di include ke faccia al caso mio?Originariamente inviato da antos
ci riesci solo usando tecnologie server side a meno che non fai una pagina lunghissima al cui interno c'è il contenuto di tutte le pagine e inerisci delle ancore
allora guarda tutti gli include sono nella forma
potresti vaere degli if concatentati o un case/switch in base ad un parametro che ti mette scrive in output l'iclude che ti serve
per jsrs gaurda qui:
http://sourceforge.net/projects/js-rs/
So in ke modo vengono usati gli include e ti ringrazio x l'aiuto;Originariamente inviato da antos
allora guarda tutti gli include sono nella forma
potresti vaere degli if concatentati o un case/switch in base ad un parametro che ti mette scrive in output l'iclude che ti serve
per jsrs gaurda qui:
http://sourceforge.net/projects/js-rs/
tuttavia vorrei sapere come fare fungere gli include utilizzando 2 div come ho specificato sopra:
1 con i link e l'altro ke prende le pagine dai link.
Sai darmi 1 mano?
x quanto riguarda il link:
...nn c capisco nulla di inglese...qualcosa in italiano?![]()
allora in italiano non ho travato niente, per le ancore bè se usi un solo file che contiene tutte le pagine bè puoi provare a fare
<div>
<a name="a"></a>
conuto pagina a
<a name="b"></a>
conuto pagina b
<a name="c"></a>
conuto pagina c
<a name="d"></a>
conuto pagina d
</div>
per jsrs non ho trovato niente in italiano
per includere il codice in una pagina guarda qui: