Ciao ragazzi. Io vorrei inserire delle immagini rimpicciolite sulla mia pagina e poi quando ci si clicca sopra queste si aprono in una pop up a grandezza naturale...
Come devo fare?
Grazie.
Ciauz.![]()
Ciao ragazzi. Io vorrei inserire delle immagini rimpicciolite sulla mia pagina e poi quando ci si clicca sopra queste si aprono in una pop up a grandezza naturale...
Come devo fare?
Grazie.
Ciauz.![]()
metti la versione+piccola della foto...e associ un bel load movie [in un mc vuoto] associato alla .jpg che vuoi caricare...
capito?![]()
...e associ un bel load movie [in un mc vuoto] associato alla .jpg che vuoi caricare...
E' questa parte che non mi è chiara...
Poniamo che l'immagine che si deve aprire in una finestra secondaria si chiama img1. Commuto quella miniaturizzata in bottone, ma che script gli devo assegnare?
on (press) {loadMovie();
} e poi?
Grazie...
Se la foto si deve aprire dentro il filmato flash:
------------------------------------------
loadmovie("nomefoto.jpg","nomemovieclip")
dove nomemovieclip è il nome di istanza di un movieclip vuoto che dovrai piazzare nello stage
Se la foto si deve aprire su un'altra finestra del browser:
geturl ("nomefoto.jpg",_blank)
ciau
Scusate ragazzi ma evidentemente sbaglio qualcosa.
Non ho ben capito come gira col mc.
1. Ho inserito un'immagine rimp. sullo stage sul primo keyframe del primo livello e lo convertita in bottone.
2. Ho importato la stessa immagine a grandezza naturale e lo convertita in mc.
3. Ho selezionato l'immagine bottone creata in precedenza e gli ho dato il seguente script:
on (press) {loadMovie("recoba.jpg", "recobamc");
}
dove recoba.jpg è il nome dell'immagine e recobamc quello del movie...
So di aver sbagliato qualcosa con il movie ma non so cosa....![]()
Dove lo devo inserire?
Ho ancora tanto da imparare....
Speriamo di riuscirci prima o poi....
Il loadmovie funziona con file esterni, questo vuol dire che il file recoba.jpg non devi importarlo in flash, ma semplicemente metterlo nella stessa cartella (o in una sottocartella) del file swf.
Questo metodo serve proprio per ervitare di inserire tutte le immagini di una galleria all'interno di flash.
Vedrai che così funziona.
PS assicurati che recobamc sia il nome dell'istanza sullo stage (ovvero del movie clip inserito sullo stage), e non soltanto del movie clip nella libreria.
fammi sapere come va!
Dato che nel primo keyframe del primo livello ho il bottone, il movieclip dove lo devo inserire?
Qui mi sa che io ho un'errore sul concetto di fondo...
Per inserisci un mc vuoto cosa intendi....
Devo importare un'oggetto o crearlo e convertirlo in movie clip?