Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: css e colori in xhtml

css e colori in xhtml

Ho un problema rispetto alla visualizzazione dei colori impostati sui css in xhtml,che,quando vado a visualizzare dal browser vengono neri.
    Ho cercato in giro,ma,non ho trovato link utili alla spiegazione di questo problema,aiutatemi ke stò impazzendo...

Rileggendo forse sono stato poco chiaro,il problema è questo:
    sul foglio di stile,imposto una classe che deve avere un border fisso,e questo border deve essere... diciamo..verde,ok?Se utilizzo un programma,quest'ultimo,lo visualizzera con il colore corretto,ma se vado a controllare attraverso il browser(i.e.)verrà visualizzato in nero.Perchè

Utente di HTML.it
    Non ho capito.

In particolare questa frase non riesco ad interpretarla:
    > Se utilizzo un programma,quest'ultimo,lo visualizzera con il colore corretto,
    >ma se vado a controllare attraverso il browser(i.e.)verrà visualizzato in nero.

Comunque controlla sempre il codice all'interno del browser. Mi spiego meglio: quando vedi una pagina, seleziona il tasto destro, indi mostra HTML (o sorgente, a seconda della versione). Ti si apre una finestra con il codice HTML della pagina.
    Controlla il codice (X)HTML della pagina se e` esattametne come lo hai impostato.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

aiuto rispondimi

se utilizzo topstyle per impostare delle classi,su di esso,i colori vengono visualizzati correttamente,ma anche se il richiamo alla classe lo effettuo da dreamweaver,viene visualizzato il colore giusto... però,come ti spiegavo,dal browser questo non avviene
    es.: .menusx{width: 150; height: 30;
    border-bottom-color: CBCBCB;
    border-bottom-style: solid;
    border-bottom-width: 1;}
    il problema non è con l'html, ma con l'xhtml,qualsiasi DTD gli dai da i.e. il colore CBCBCB (o qls altro)verrà visualizzato in nero,e un altra cosa(forse sono collegate)non viene rispettata la lunghezza impostata di 150px e allunga la linea(nera)su tutta la pag.
    non sò proprio dove sbattere la testa..

Utente di HTML.it
    A parte che continuo a capire poco di quanto dici, mi sa che stai parlando in DWese (io non conosco DW e rifuggo da tutti gli editor HTML), comunque il tutto mi puzza di errore di sintassi.
    XHTML ha necessita` di una sintassi corretta (a differenza delle altre versioni di HTML).

Nel tuo caso e` difficile dire dove sta l'errore, ma prova a sostituire il codice esadecimale con uno dei colori ammessi (ad esempio green), oppure a metterci un # davanti al codice esadecimale.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    .menusx{
    width: 150px;
    height: 30px;
    border-bottom: 1px solid #CBCBCB;
    }

grazie

grazie,dovevo stare attento a specificare il # e i px
    special thanks pacovox :metallica

inoltre scrivi #cbcbcb in minuscolo (copi da photoshop vero) infatti su alcuni browser il maiuscolo nei colori non viene ben interpretato (camino)
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da blakwolf
    inoltre scrivi #cbcbcb in minuscolo (copi da photoshop vero) infatti su alcuni browser il maiuscolo nei colori non viene ben interpretato (camino)
    grazie per questa dritta, buono a sapersi...

Permessi di invio