Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Cambiano le regole per fare cambi di profilo Adsl

Ho trovato quest'articolo che spiega verità nascoste dai provider Adsl: non sempre è possibile, facile, gratuito fare un cambio da Adsl 256 a 640 (per esempio) rimanendo con lo stesso provider. Tiscali ha cambiato le regole di recente, rendendole più restrittive (a danno degli utenti). Dateci un'occhiata, rpima di aderire a un'offerta Adsl

http://www.mytech.it/mytech/internet...6010049982.jsp

Alex
    Giornalista su tematiche Hi-Tech

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    il passaggio da 256 a 640 o 1280 non è altro che :

O l'uscita dell'omino telecom verso la centrale con il cambio della scheda a te associata

O l'uscita dell'omino che cambia un ponticello sulla piastra della tua adsl in centrale e aumenta la banda ( sempre che esca l'omino perchè probabilmente amministrano tutto in remoto )

Morale :

Minore lavoro per tutti, maggiori guadagni

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non per cercare il pelo nell'uovo, oppure per accusare MyTech (il sito web dove e' presente l'articolo) di fare pubblicita', anche perche' l'articolo e' ben scritto e molto dettagliato, cosa he ho apprezzato, ma mi lascia un po' perplesso la scelta di evidenziare in particolar modo il provider "Elitel" rispetto agli altri, per i seguenti motivi:

- Viene citato nel titolo dell'articolo, come se fosse la voce fuori dal coro dei "problemi" (cito: "Poi c'è Elitel che punta proprio sulla flessibilità di passaggio ai diversi livelli di banda garantita e di picco");

- Gli viene dedicata una sezione che copre circa il 40% dell'intero articolo, con tanto di titolo (in rosso) che ne evidenzia le caratteristiche (dallo spazio web all'email protetta da antivirus, che c'entrano poco con l'argomento dell'articolo: il passaggio di banda) (cito: "La formula Elitel");

- E' l'unico ISP presente nell'articolo a cui e' stato aggiunto l'hyperlink (e' possibile cliccare col mouse sul nome per accedere direttamente alla pagina del provider, trattamento che non viene riservato agli altri provider citati);

Non ho controllato i legami fra Elitel (Fondo KIWI) e MyTech.it (Mondadori), anche perche' finiremmo largamento OT.
    Ad ogni modo l'articolo (Elitel a parte) resta valido perche' ben informativo.

Salve,
    Chiamato in causa, rispondo.

Originariamente inviato da ARCTiC
    Non per cercare il pelo nell'uovo, oppure per accusare MyTech (il sito web dove e' presente l'articolo) di fare pubblicita', anche perche' l'articolo e' ben scritto e molto dettagliato, cosa he ho apprezzato,
    Grazie

ma mi lascia un po' perplesso la scelta di evidenziare in particolar modo il provider "Elitel" rispetto agli altri, per i seguenti motivi:

- Viene citato nel titolo dell'articolo, come se fosse la voce fuori dal coro dei "problemi" (cito: "Poi c'è Elitel che punta proprio sulla flessibilità di passaggio ai diversi livelli di banda garantita e di picco");
    Beh, non è proprio nel titolo, è nel sommario. Diciamo che andava inserito Elitel perché l'offerta è nuova e sembra rientrare nel fenomeno che vede gli operatori occuparsi con più attenzione della questione cambio di profilo.

- Gli viene dedicata una sezione che copre circa il 40% dell'intero articolo, con tanto di titolo (in rosso) che ne evidenzia le caratteristiche (dallo spazio web all'email protetta da antivirus, che c'entrano poco con l'argomento dell'articolo: il passaggio di banda) (cito: "La formula Elitel");

Gli viene dedicata la seconda pagina, del pezzo, senza nemmeno una citazione all'inizio. Pensavo addirittura che il riferimento a Elitel fosse troppo imboscato, quando l'ho scritto, pensa un po'...
    Se avessi voluto esaltare Elitel l'avrei citata subito, a fare da contraltare ad altri provider. Tra cui, solo Tin e Tiscali escono non bene; la vera vincente è Telecom (in subordine, Wind). Quindi mi sembra di poter essere accusato di fare pubblicità più a Telecom che a Elitel. Alla quale non ho nemmeno dedicato l'articolo a parte (come invece ha fatto Tin Tecnologia, ex Zdnet Italia). Non mi sembra fare pubblicità, questo...
    GLi altri dettagli dell'offerta andavano citati per amore di completezza.

- E' l'unico ISP presente nell'articolo a cui e' stato aggiunto l'hyperlink (e' possibile cliccare col mouse sul nome per accedere direttamente alla pagina del provider, trattamento che non viene riservato agli altri provider citati);
    Perché è l'unico provider non famosissimo. Non credo che qualcuno dei nostri lettori ignori l'indirizzo di Tiscali, Tin, Telecom, Wind.

Giulio

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Come ho apprezzato l'articolo, cosi' apprezzo l'intervento del diretto interessato. Questo non avviene spesso, e a mio parere dimostra buona fede di chi l'ha scritto.
    Buona fede, comunque, mai messa in discussione nonostante le mie "critiche" (come ho specificato anche nel mio precedente messaggio) volte soprattutto a confermare l'imparzialita' di chi fa informazione (a qualsiasi livello).
    Di nuovo grazie e buon lavoro (non conoscevo quel sito, adesso avro' una testata in piu' da poter leggere ).

Dimenticavo... la mia critica e' giustificata pure dal fatto che questo thread sia stato aperto da un giornalista che scrive su MyTech... ma come scrivevo sopra: tanto di guadagnato, avro' qualcosa in piu' da poter leggere!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    Eh si, è proprio vero, e il 29/11 il giornalista A. Longo ha scritto un bell'articolo su Elitel.

Ciao a tutti.

Permessi di invio