Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Software lato server...

Ho una richiesta da farvi... Ho intenzione di creare un programma in Visual Basic 6 che mi permetta di avere tutto il programma su un server, senza la necessità di dover installare il pgm su ogni macchina dell'utente. Qualcuno di voi mi saprebbe indicare se è possibile realizzare questo tipo di programma e qual'è la procedura corretta per realizzarlo. Oppure se e dove posso trovare informazioni del genere. Vi ringrazio infinitamente. Stefano

Certo che puoi, ma bisogna vedere come desideri far interagire gli utenti con il server. Se ti accontenti di una schermata nel browser, allora potresti scrivere un servizio web ed eseguirlo dentro un server web (IIS). Altrimenti, potresti installare il programma nel server e utilizzare i Servizi Terminal di Windows 2000 server o Windows 2003 server.
    Dal libro "Introduzione a Windows Server 2003", Mondadori
    I Servizi Terminal consentono di offrire applicazioni basate su Windows o il desktop stesso di Windows a praticamente qualunque dispositivo di elaborazione, compresi quelli che di per sé non possono eseguire Windows.
    Chi non cerca trova.

Ok. Ma potresti illustrarmi i passaggi che devo compiere?
    Il mio programma dovrebbe interagire con il MySql e generare delle stampe. Mi potresti fare da tutor??? Grazie

Originariamente inviato da stegtw
    Il mio programma dovrebbe interagire con il MySql e generare delle stampe. Mi potresti fare da tutor??? Grazie
    Visto che sei nuovo ti consiglio di leggere il regolamento: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=364694
    inoltre ti informo che questo è un forum pubblico, se hai necessità di comunicare privatamente esistono i messaggi privati (pvt).
    Qui tutti aiutano tutti, non esistono i tutor.

Grazie per la collaborazione e buona permanenza

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

lady... era solo una battuta! e comunque non sono nuovo!

lady... era solo una battuta! e comunque non sono nuovo!
    meglio così, io per correttezza ti ho esposto le regole. tutto a posto

28 post non sono molti, ecco perchè ho detto che sei nuovo.

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Prima dimmi che strada vuoi seguire, vuoi fare un web service o usare i servizi terminal?
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio