Devo caricare alcune immagini da file esterni e farle scorrere una dopo l'altra con semplici effetti motion.
Perchè funzioni e non si vedano sul web lunghi spazi vuoti, legati al primo caricamento dell'immagine sulla cache, devo essere certo che quando il puntatore del clip fa vedere l'immagine, essa sia completamente caricata.
Ho provato richiamando l'immagine in un clip, e applicando all'istanza il seguente codice:
--------------
onClipEvent(load){
_root.stop();
}
onClipEvent(data){
_root.gotoAndPlay(10);
}
----------------
Al frame 10 l'immagine passa da invisibile a visibile con una scala di _alpha progressiva verso 100.
IN QUESTO MODO, però mi passa al frame 10 NON quando tutta l'immagine è scaricata, ma non appena riceve il primo pacchetto di dati dal web (nel mio caso pochi bytes).
Sul web ilrisultato è che c'e' un lungo spazio bianco e poi l'immagine appare non appena il player ce l'ha disponibile e addio effetti !!!![]()
2a prova:
Ho provato con il codice
mc1.loadMovie(image1.jpg);
mc1.onData() {
gotoAndPlay(10)
}
ma anche qui non appena riceve il primo pacchetto se ne va al frame10 con il solito effetto.
Ora chiedo: C'e' un sistema per controllare che prima di avviare qualsiasi azione, l'immagine esterna sia stata caricata COMPLETAMENTE?
Con LoadVariables l'evento si scatena solo dopo che l'ultima variabile sia stata effettivamente caricata. Perchè non è lo stesso con il LoadMovie ??? MHA
Vi prego di darmi lumi. Sono bloccato e devo consegnare il lavoro entro domani![]()
Runner
Sono al punto zero.
Con notevole sforzo ho realizzato quanto segue:

Rispondi quotando