Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Active Directory !!!!!!!!!!!!!!!!!!

eccovi la domanda:
    Io ho un server w2k con active directory per l'autenticazione di tutti i miei utenti.
    Devo formattarlo perche devo integrare altri 3 dischi nel raid e devo rifare l'array.
    Per evitare di perdere tutto ho pensato di fare una cosa e volevo sapere da voi se è corretto oppure sti facendo una caz....!!!
    Pensavo di installare un'altra macchina W2k Server, di lanciare il dcpromo e di creare un'Active directory come controller di dominio aggiuntivo, in maniera che l'AD venga replicata su quest'ultimo.
    Dopo spegnerei il PDC originale, mentre i miei utenti si loggano sul nuovo PDC e continuano a lavorare in santa pace.
    Una volta formattato il mio PDC originale, rifarei lo stesso passaggio all'inverso e spegnerei il Controller di dominio aggiuntivo, in maniera da riversare il logon dei miei utenti di nuovo sul PDC originale.

Cosa ne pensate?
    C'è un metodo migliore?
    Potrebbe funzionare?

io ho fatto una cosa simile ma ho riscontrato un po di problemi da parte dei client in quanto "non vedevano bene il DC" allora ho riconfigurato i client come membri del dominio (che era poi lo stesso) ed è andato ok!

per il discorso di copiare tutti gli utenti non saprei dirti se funziona perfettamente
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Penso che il mio problema sia identico al tuo.....
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=550300

Utente di HTML.it
    Io ho fatto la stessa cosa ma mi sono fermato un passo prima della fine. Mi spiego:
    visto che dovevo mandare il PDC in riparazione ho installato un BDC (backup controller dominio). Nonostante la Microsoft dica che in Win2000 non ci sia differenza tra il PDC e il BDC qualcosa cambia.
    Per quanto riguarda gli account non ho avuto nessun problema quando sono rimasto solo col BDC. Purtroppo il server non è tornato + dall'assistenza e sono rimasto con il BDC a vita. Comunque poi bisogna seguire una particolare procedura per reintegrare il PDC.
    Ciao

Permessi di invio