Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

nessuno riesce a rispondere ???

come posso debuggare il codice di una dll sviluppata in vb6 che viene utilizzata da delle pagine aspx ?

non posso andare avanti mettendo dei paletti dentro il codice per sapere dove mi crea l'errore e perchè !!!

il mio sistema operativo è windows 2000 professional
    grazie mille

Se la dll è compilata, non credo sia semplice farne il debug. Mi sembrava di aver letto che ci sono dei decompilatori (sto parlando per vb6), ma di più non so

perchè aprire un nuovo topic (uguale ad un altro) per chiedere la stessa cosa? e sopratutto perchè mettere descrizioni di topic privi di senso?

al momento l'unica risposta appropriata è :

FAR PERDERE TEMPO ALLA GENTE

Utente di HTML.it
    per abmcr :

la dll non è compilata ... è una dll che ho costruito io e che viene registrata sul server.
    con asp in windows98 e personal webserver riuscivo tranquillamente a fare il debug dentro il progetto ma da quando sono passato a windows2000 con iis niente da fare.

spero di essere stato chiaro :-)

per Jc_ :

se la gente è maleducata e ignorante come te spero di continuare a farle perdere del tempo.

p.s.
    scendi dal piedistallo senior !!

scusa ma le DLL sono tutte compilate pure se le fai tu.

PS. JC ha ragione, fai un UP del post ma non riscriverne un'altro uguale e poi con un titolo cosi....ci sono delle regole vediamo di rispettarle un minimo altrimenti sarebbe il caos.

Utente di HTML.it
    ok ma qualcuno avrà mai costruito una propria dll con propri metodi e proprietà che viene utilizzata direttamente dalle proprie pagine asp o aspx ?

se si come fate a fare del debug nella dll quando si usa da del codice asp o aspx ?

grazie

ps
    ok discorso chiuso ho sbagliato ma non mi piacciono i tipi come quello ...

io ho le mia dll con i miei metodi.

Però per fare il debug necessiti del file vb che alla fine sarebbe il sorgente e non la dll.

Perciò se hai il file vb includilo nel progetto di VS e mettici dei punti di interruzione e avvia il sito.

Se non utilizzi VS e non hai il file .vb non credo che tu lo possa fare

ciao

Utente di HTML.it
    ps
    ok discorso chiuso ho sbagliato ma non mi piacciono i tipi come quello ...
    nn ti piacerà ma è uno di quelli ke sa + di tutti di asp .net, quindi ti conviene fartelo piacere se vuoi ke ti aiuti .. no jc_? :gren:

Utente di HTML.it
    Stiamo calmi amici.

Se la tua dll viene compilata vuol dire che non ci sono errori. Se invece l'errore viene creato a runtime riesci comunque a sapere a che funzione o metodo della tua classe si riferisce, infatti nella pagina d'errore ti dovrebbe venir visualizzata la riga del file aspx a cui si riferisce.

Certo che se l'errore ti viene dato quando crei l'istanza della classe allora ci potrebbe essere un problema di fondo risolvibile solo avendo a disposizione i sorgenti della libreria.

X alesassa:
    In futuro evita di aprire thread identici ad altri, se nessuno risponde basta che posti un messaggio con scritto "up" per far risalire la discussione(evviamente solo quando il messaggio è in 2° pagina.)

X tutti:
    Nessuno è obbligato a rispondere, chi lo fa lo fa solo per cortesia.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it
    forse mi sono spiegato male ....

io ho i sorgenti della dll visto che è creata da me
    a questo punto vi spiego come funziona :

la dll viene istanziata 1 sola volta nel global.asax, per quanto riguarda l'utilizzo di metodi la cosa è ovviamente diversa.

il problema è che sto perdendo troppo tempo a fare questo :

creo una funzione (metodo) nella dll, compilo, tiro giù il servizio, registro la dll e testo con le mie pagine aspx che utilizzeranno il metodo appena creato.

capita che all'interno della dll (nel metodo appena creato appunto) esce 1 errore ... il problema è questo !!!!!

non so come fare il debug , adesso mi tocca inserire dei paletti nel codice, compilare registrare e riprovare fino a quando non trovo l'errore ...

la dll è sviluppata in vb6 e utilizzo aspx/html per le mia web application, sistema operativo windows2000

------------------------------------------------------------------
    Perciò se hai il file vb includilo nel progetto di VS e mettici dei punti di interruzione e avvia il sito
    ------------------------------------------------------------------

DANIELE80 cosa significa questo ? potresti essere + preciso ?
    grazie

Permessi di invio